Home Breaking news TROFEO ENDURO KTM 2024: A POMARANCE VA IN SCENA LA SECONDA PROVA

TROFEO ENDURO KTM 2024: A POMARANCE VA IN SCENA LA SECONDA PROVA

Dopo la prima tappa di Città della Pieve, il Trofeo Enduro KTM approda a Pomarance, piccolo comune dell’Alta Val di Cecina, dove nel weekend del 27 e 28 aprile si correrà la seconda prova del monomarca più READY TO RACE d’Italia! Al via anche lo chef Roberto Valbuzzi, grande amante del Brand di Mattighofen.

È tutto pronto per la seconda prova del Trofeo Enduro KTM 2024, che dopo il successo della prima tappa “bagnata” di Città della Pieve, approda a Pomarance nel weekend del 27 e 28 aprile.

Il Presidente del locale motoclub Paolo Selvetti e tutto il suo staff sono impazienti di accogliere oltre 250 “Orange Rider” e relativi accompagnatori, che potranno godere degli splendidi paesaggi collinari che circondano il piccolo comune noto per lo sfruttamento dell’energia geotermica. Tra questi, al via si presenterà anche lo chef Roberto Valbuzzi, da sempre innamorato del Brand KTM e soprattutto grande appassionato di Enduro, tanto da aver partecipato alle prime tre edizioni del Trofeo nel 2006, 2007 e 2008.

Il programma della gara è, come sempre, molto intenso e divertente: si parte sabato mattina con le consuete operazioni preliminari, cui seguiranno nel pomeriggio il briefing obbligatorio e le premiazioni della prima prova, rimandate a causa del maltempo che ha flagellato il weekend di Città della Pieve.

In quest’occasione, oltre alle targhe, i vincitori riceveranno un premio speciale offerto da Athena, nuovo partner del Trofeo: si tratta del nuovissimo Smart SOS, un dispositivo di ultima generazione a marchio GET, progettato appositamente per l’enduro.

Domenica la gara si disputerà nella classica formula del Trofeo 2024: 2 giri di Enduro da 70 km ciascuno con 3 prove speciali cronometrate a giro (Cross Test 1 + Cross Test 2 + Enduro Test).

Tutte le speciali sono state tracciate da Roberto “Gamba” Fedeli e dagli uomini del Motoclub Pomarance, sotto la supervisione del Track Inspector Giovanni Sala; in particolare il Cross Test 2 sarà facilmente raggiungibile dagli spettatori in quanto posizionato all’interno di un uliveto, a poca distanza dal paddock.

E a proposito di paddock, questo verrà allestito a poche centinaia di metri dal centro di Pomarance, che per un weekend diventerà la cittadina più READY TO RACE della provincia di Pisa!

Come sempre, oltre alla Hospitality KTM, saranno presenti i tecnici del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida e del Service METZELER Riga Gomme, l’area MOTOREX, gli spazi dedicati ai numerosi partner del Trofeo e il Temporary Shop KTM a cura della Concessionaria Ferrando Motor, che presenterà le ultime novità della collezione abbigliamento KTM PowerWear e degli accessori KTM PowerParts.

Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP LIVE, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line su enduro.ficr.it.