Home Breaking news TROFEO ENDURO KTM: A POMARANCE LA CARICA DEI 230 ORANGE RIDER DOMINA...

TROFEO ENDURO KTM: A POMARANCE LA CARICA DEI 230 ORANGE RIDER DOMINA IL METEO AVVERSO

La seconda tappa del Trofeo Enduro KTM, andata in scena lo scorso fine settimana a Pomarance, ha visto ancora una volta oltre 230 piloti lottare non solo contro il cronometro, ma anche contro un meteo tutt’altro che favorevole. Al termine del race weekend, tutti infangati e contenti!
Il meteo tutt’altro che clemente è stato ancora una volta uno degli “attori protagonisti” della seconda tappa del Trofeo Enduro KTM, il monomarca riservato ai clienti che corrono in sella a un modello KTM EXC, andato in scena a Pomarance (PI), lo scorso fine settimana del 27 e 28 aprile.
Le copiose piogge cadute nei giorni precedenti, in particolare quelle di sabato mattina, hanno fatto temere la cancellazione della gara, ma lo staff del Trofeo e gli uomini del Motoclub Pomarance hanno unito le forze per non deludere piloti e accompagnatori e concludere una gara in perfetto stile READY TO RACE!
Giovanni Sala – track inspector ufficiale del Trofeo – ha lavorato gomito a gomito con Gigi Bianchetti e il Direttore di Gara per modificare alcune prove speciali e rendere il percorso accessibile da parte di tutti i piloti. Sabato, durante il consueto briefing, gli organizzatori hanno comunicato che l’Enduro Test di sarebbe guidato nella direzione opposta rispetto al previsto, ovvero principalmente in discesa, per evitare probabili imbottigliamenti dovuti al terreno scivoloso.
Domenica, al secondo giro, il Cross Test 1 è stato modificato per tagliare un tratto molto insidioso, che stava mettendo in serie difficoltà la maggior parte dei trofeisti.
Queste scelte hanno trovato il parere positivo degli oltre 230 Orange Rider che, insieme agli altrettanti “cugini” dei Trofei Enduro Husqvarna e GASGAS, hanno potuto concludere la seconda tappa del Trofeo felici e… infangati!
E a proposito di fango, anche lo chef Roberto Valbuzzi ha dovuto lottare duramente contro le avversità di un percorso tutt’altro che semplice, ma alla fine impegno, tenacia e una gran manetta hanno consentito a Roberto di chiudere in bellezza con un eccellente dodicesimo posto nella Classe Special.
Venendo ai risultati, come per la prima tappa di Città della Pieve, l’assoluta è andata a Daniele Matti.
Per quanto riguarda le classifiche per classe, pubblicate come sempre su enduro.ficr.it e all’interno dell’App Whip Live, di seguito il dettaglio dei vincitori:
•Daniele Matti (Top Class)
•Marco Alessandrini (125)
•Luca Mamone (250 2T)
•Denny Muttoni (300)
•Mirko Milani (250 4T)
•Andrea Cimberio (450)
•Luca Loss (Veteran 2T)
•Erik Mathias Faelt (Veteran 4T)
•Michela Colleoni (Femminile)
•Roberto Ferrari (Iron)
•Giancarlo Lenzotti (Super Iron)
•Antonio Sonzogni (Freeride)
•Angelo Baccaccini (Bicilindrici)
Inoltre, tra i Concessionari domina Milani, tra i Moto Club il Broncino, Padre & Figlio va a Massimiliano e Diego Guglielmetti mentre il Challenge Nanni Tamiatto se lo aggiudica Giancarlo Lenzotti.
Il Trofeo Enduro KTM 2024 è ora pronto per la terza prova, in programma il 2 giugno a Cortemilia (CN), dove ancora una volta il fine settimana si aprirà con le premiazioni della seconda tappa.