Home Breaking news SOLIDA PRESTAZIONE PER MGR-ASI-KAWASAKI RACING TEAM AL MONDIALE ENDURO NEL MONDIALE ENDURO...

SOLIDA PRESTAZIONE PER MGR-ASI-KAWASAKI RACING TEAM AL MONDIALE ENDURO NEL MONDIALE ENDURO DEL SECONDO CONSECUTIVO GRAN PREMIO DEL PORTOGALLO A VALPACOS

A Valpacos ha avuto luogo il secondo Gran Premio del Campionato Mondiale di Enduro 2024. Si è trattato di un GP complesso a causa delle condizioni delle prove speciali, tuttavia l’MGR Racing Team è riuscito a chiudere con tre solide performance, grazie ai risultati di Davide Soreca, Aleksander Bracik e Herman Ask.

La cittadina di Valpacos ha ospitato il secondo Gran Premio e nuovamente ha messo in campo due giornate da tre giri l’una con tre prove speciali al suo interno, il tutto anticipato dal prologo del venerdì sera. Un Cross Test, un Enduro Test ed una complessa estrema naturale hanno dato vita a due giorni di gara complessi; infatti nonostante un sole splendente le piogge dei giorni precedenti hanno condizionato notevolmente il tracciato.
Image
Davide Soreca ha firmato altri due risultati nella Top 10 della complessa classe Enduro 1; sabato è arrivata la settima posizione mentre alla domenica Davide ha chiuso nono. L’azzurro ha dato prova di grande tenacia, spingendo al massimo al sabato. Alla domenica Soreca si è ben difeso e ha dato il massimo per concludere con successo i tre giri di gara.

Davide Soreca: “E’ stato un weekend positivo, non ho commesso grandi errori ed il feeling con la moto era buono. Ora devo lavorare sulla velocità per provare a puntare alla Top 5 di classe.”
Image
Aleksander Bracik continua a fare esperienze preziose all’interno del Campionato del Mondo. Bracik ha concluso il suo secondo Gran Premio senza troppi problemi, mantenendosi costante nei tempi, ha saputo arrivare alla fine delle due giornate di gara. Se nella prima giornata tutto è andato liscio come l’olio, nella seconda qualche imprecisione ha macchiato la performance del pilota polacco, che ha comunque gestito la situazione al meglio.

Aleksander Bracik: “Questo secondo GP è stato completamente diverso dal primo; faceva davvero caldo. Nonostante questo sono contento della mia gara del primo giorno, al secondo ho fatto qualche errore e ho faticato a trovare il giusto ritmo. Sono molto contento del Team che ha fatto davvero un ottimo lavoro”
Image
Herman Ask continua a migliorarsi, fuori dalla Top 10 della Junior 2 al sabato, firma una nona posizione alla domenica. Il pilota norvegese è stato protagonista di una brutta caduta al sabato che ha compromesso il risalto finale mentre alla domenica ha trovato il giusto ritmo e ha migliorato notevolmente il risultato.

Herman Ask: “Sabato purtroppo sono caduto nella prova in linea e ho perso diverso tempo. Il caldo era davvero tosto ma sono riuscito a ritrovare il mio ritmo. Alla domenica invece ho fin da subito trovato il giusto passo gara e ho fatto una gara migliore.”

Enrico Garelli – Team Manager: “Sono complessivamente contento del fine settimana, sia i piloti che il Team hanno fatto un ottimo lavoro. Bracik ed Ask hanno portato a casa un solido weekend mentre Davide ha confermato il risultato del primo Gran Premio. C’è qualche piccola rifinitura da fare al set-up ma siamo sulla strada giusta. Ora ci concentriamo sul secondo Round degli Assoluti d’Italia in Sicilia.”