Il terzo appuntamento degli Assoluti d’Italia 2024 si è disputato lo scorso weekend nell’antica città di Spoleto. Albin Norrbin ha guidato la compagine del Fantic Factory Racing Enduro disputando un’ottima gara che lo ha portato all’interno della top ten Assoluta al sabato. Lo svedese ha concluso al nono posto, mentre domenica qualche caduta di troppo lo ha fatto scivolare all’undicesimo. Nella graduatoria dedicata agli Stranieri il suo bottino è stato di una doppia sesta piazza. Nella medesima categoria il britannico dell’Isola di Man Jed Etchells ha invece concluso due volte in ottava posizione, mentre Axel Semb ha piazzato la sua Fantic XEF 310 al nono posto in gara1 e al decimo in gara2.
Nella classe Junior, il piemontese Kevin Cristino ha sfiorato la vittoria durante la prima giornata, mancando l’ennesima medaglia d’oro per solo 1.1”. Nonostante abbia fatto registrare il miglior tempo in ben 5 prove speciali, Kevin ha pagato dazio nella seconda Extreme Test, perdendo la testa della corsa a favore di Morettini. Nella seconda giornata l’alfiere Fantic ha riportato la sua XEF 250 in vetta alla categoria conquistando il quarto primo posto in cinque round disputati, che gli garantisce un solido primato nella generale.
Per i portacolori del Fantic Factory Racing Enduro è tempo di ricaricare brevemente le batterie, per arrivare più agguerriti che mai al Gran Premio di casa del team tricolore, quarto appuntamento stagionale del Campionato del Mondo. L’evento si terrà fra due settimane a Bettola (PC), vi aspettiamo!