Home Breaking news UN BUON INIZIO DI STAGIONE PER I PILOTI DEL TEAM HUSQVARNA JET...

UN BUON INIZIO DI STAGIONE PER I PILOTI DEL TEAM HUSQVARNA JET ZANARDO AL GP DEL PORTOGALLO

Il Campionato del Mondo FIM EnduroGP 2024 ha preso ufficialmente il via con il GP del Portogallo che si è disputato questo fine settimana 6 e 7 Aprile nella cittadina di Fafe a pochi chilometri da Porto.
Il weekend del primo GP della stagione ha preso il via nella giornata di venerdì 5 Aprile con la tradizionale parata inaugurale a cui è seguito il tanto atteso Super Test gremito di pubblico che ha dato il via ufficiale al weekend di gara ed alla stagione EnduroGP 2024.

Per l’occasione il Motoclub Natureza Alternativa ha organizzato un evento di alto livello sotto tutti i punti di vista con un percorso di gara di 60 km, sia per la spettacolarità dei luoghi sia per la storica tradizione enduristica di queste zone ha richiamato nel paesino portoghese un numerosissimo pubblico di appassionati che si sono riversati lungo tutte le prove speciali per sostenere i migliori piloti al mondo dell’enduro internazionale, durante l’intero weekend di gara.

Il GP Portoghese si è aperto in entrambe le giornate con un Cross Test di 4,8 Km su terreno duro e a tratti fangoso, seguito da un Enduro Test lungo 6 km con terreno duro misto a sassi e da un Extreme Test in chiusura di giro tanto spettacolare quanto insidioso per le sue classiche rocce e pietre tipiche delle gare portoghesi per una lunghezza totale di 1,5 Km. Tre i giri da compiere in ciascuna giornata di gara per un totale di diciotto prove speciali durante l’intero weekend.

Matteo Pavoni nella classe E2 non è riuscito ad esprimere al meglio il suo potenziale in entrambe le giornate di gara. Lo score per il pilota bresciano è di due sesti posti nella classe E2.

Morgan Lesiardo, nella classe E3, ha inaugurato nel migliore dei modi la stagione conquistando il terzo posto di classe nella serata di venerdì durante il Super Test. Nel Day1 Morgan ha lottato per il podio finale registrando per quattro volte il terzo miglior tempo di classe ma nel finale, alcuni errore di troppo, hanno compromesso la giornata di gara. Nella giornata di domenica Morgan Lesiardo ha corso una gara costante e senza commettere troppi errori raccogliendo un ottimo quinto posto.
Luca Colorio, il giovane pilota della classe Youth, ha corso due buone giornate di gara registrando dei tempi positivi in tutte le prove speciali che gli sono valsi due quinti posti al termine del weekend portoghese.

Il Mondiale FIM EnduroGP non si ferma e archiviato il primo GP stagionale resta in terra portoghese per disputare il prossimo weekend (13-14 Aprile) a Valpaços il secondo round della stagione 2024.

Team Manager Luca Castellana
“Siamo parzialmente contenti dei risultati ottenuti perché i nostri piloti hanno il potenziale per conquistare il podio nelle loro rispettive classi. Il prossimo fine settimana correremo il secondo GP della stagione e speriamo di conquistare qualche podio”.

Morgan Lesiardo
“Non sono contento della mia prestazione perché i tempi registrati nelle prime speciali della giornata di sabato sono stati ottimi e poi ho commesso qualche errore di troppo e ho perso la terza posizione.

Matteo Pavoni
“Non sono riuscito ad esprimermi al meglio in questo fine settimana quindi cercherò di recuperare sicuramente nel prossimo weekend in cui si svolgerà sempre in terra portoghese il secondo round”.
 
Luca Colorio
“Sono abbastanza contento della gara che ho disputato, non è stato facile ottenere un buon risultato perché il livello della classe Youth è alto e ci sono molti piloti che possono salire sul podio finale”.