Home Breaking news TM FACTORY BOANO RACING DOPPIETTA PER ELGARI IN ROMANIA CON PODIO ANCHE...

TM FACTORY BOANO RACING DOPPIETTA PER ELGARI IN ROMANIA CON PODIO ANCHE NEL CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23

Il Campionato del mondo di enduro fa tappa in Romania per il terzo round della stagione 2024 e la cittadina di Bacău, nella regione storica della Moldavia, da venerdì 10 Maggio a domenica 12 Maggio ha ospitato l’evento che ha richiamato un folto pubblico a partire dal Super Test del venerdì sera e per tutto il weekend di gara.
Il percorso di 52 Km , magistralmente disegnato dal motoclub X-CAPE, ha visto i nostri piloti affrontare una gara tanto impegnativa quanto spettacolare che prevedeva tre prove speciali a giornata da ripetersi per quattro volte così articolato: un Cross Test di 3,3 km caratterizzato da terreno duro e polveroso, seguito da un Extreme Test naturale di 2 Km e in chiusura un Enduro Test all’interno di un bosco.
Due giornate al top per il nostro Alberto che è riuscito a portare a casa una doppia vittoria. Alberto è riuscito ad essere veloce fin da subito in entrambe le giornate e nonostante alcuni errori è riuscito a regolare gli avversari con discreto margine. Ora Alberto è leader del Campionato con sei punti di vantaggio sul secondo.
 
CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23

In concomitanza con la EnduroGP si è corso il terzo round del Campionato Italiano Under 23 a Ceva in provincia di Cuneo. La gara ha registrato il pieno dei piloti con 300 partenti che si sono dati battaglia in due prove speciali, un Cross Test ed un Enduro Test, per tre giri di gara.
Nella Junior 450 Samuli Boano ha portato a casa un secondo posto. Una caduta nelle prima enduro test ha penalizzato il risultato a livello di classifica Assoluta dove ha terminato ventiquattresimo.
Nella classe 125 cadetti, ottimo quarto posto per Gabriele Giordano al rientro in questo Campionato. Risultao che fa ben sperare per le prossime gara. Nella classifica Assoluta Gabriele a chiuso al trentaquattresimo posto.

Per tutti e tre i piloti del Team Junior il prossimo appuntamento sarà per il prossimo 1-2 Giugno a Spoleto per gli Assoluti d’Italia.