Home Breaking news SOLIDA PRESTAZIONE DI MGR-ASI KAWASAKI RACING TEAM NEL FRAN PREMIO DI ROMANIA

SOLIDA PRESTAZIONE DI MGR-ASI KAWASAKI RACING TEAM NEL FRAN PREMIO DI ROMANIA

A Bacau si è tenuto il terzo Gran Premio del Campionato del Mondo EnduroGP ed anche in questa occasione la formazione di Novi Ligure MGR-ASI KAWASAKI RACING TEAM ha sapientemente difeso i propri colori con tre solide performance. Davide Soreca, Aleksander Bracik e Herman Ask hanno concluso le due complesse e lunghe giornate di gara con successo.

Il prologo del venerdì sera ha aperto le danze ed ha sfidato i piloti con i suoi ostacoli artificiali, trasformandosi in trasferimento poi per le giornate di sabato e domenica; quattro lunghi giri con tre prove speciali a giro hanno composto il percorso di questo terzo Gran Premio 2024. Un veloce Cross Test, un’estrema naturale ed una tecnica e bucata linea hanno determinato le posizioni in classifica del portacolori Kawasaki.
Image
Davide Soreca ha confermato i risultati dei precedenti Gran Premi concludendo entrambe le giornate nella Top 10 della Enduro 1. Il pilota azzurro ha brillato maggiormente al sabato, esprimendo al meglio il suo potenziale e tenendo testa ai diretti rivali degli Assoluti d’Italia. La domenica, complice qualche piccola imprecisione, è stata leggermente meno brillante, tuttavia Davide ha saputo dire la sua..

Davide Soreca: “Sono molto contento, sento di aver fatto dei miglioramenti. Sabato ho fatto una bella gara, i miei tempi erano vicini alla Top 15, che è l’obiettivo al mondiale. Sabato davvero è stata proprio una bella gara. Domenica con le speciali scavate ho fatto fatica a tenere il ritmo; diciamo che non è andata male ma comunque bisogna rimanere sui tempi del sabato. Ora ci sono delle settimane di pausa e lavorerò sodo per arrivare pronto al Gran Premio d’Italia.”
Image
Aleksander Bracik continua a fare progressi; all’interno di una gara così lunga e complessa a livello tecnico è stato all’altezza del compito. Entrambe le giornate sono state portate a termine senza gravi errori e con dei tempi sempre migliori; sintomo dei progressi che il pilota polacco sta portando avanti.

Aleksander Bracik: “Il GP di Romania è stato complesso ma sono contento della mia velocità specialmente nel Cross Test. La gara è stata davvero lunga e stancante. Gara dopo gara mi sento sempre meglio e non vedo l’ora di mettermi di nuovo in gioco alla prossima gara.”
Image
Herman Ask è stato protagonista di una ottima prima giornata di gara; il pilota norvegese ha saputo interpretare al meglio le prove speciali mettendo in campo un passo gara migliorato rispetto ai primi due GP. Purtroppo la domenica finisce prematuramente per il pilota norvegese che è costretto al ritiro a causa di un problema tecnico.

Herman Ask: “Sono contento della mia gara sabato, nonostante qualche caduta al primo giro sono riuscito chiudere settimo; nell’enduro test mi esprimevo al meglio. Domenica ho dovuto ritirarmi per un problema tecnico.”

Enrico Garelli – Team Manager: “Guardando il quadro generale è stata una trasferta positiva; il sabato è stato di sicuro il giorno in cui i piloti si sono espressi al meglio, la domenica è stata più difficile da digerire; detto questo sono davvero contento del lavoro del Team e di come i piloti stiano facendo progressi. Ora è tempo di pensare agli Assoluti d’Italia a Spoleto.”