Home Breaking news IL TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES A PUNTI NEL MONDIALE ENDUROGP IN ROMANIA...

IL TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES A PUNTI NEL MONDIALE ENDUROGP IN ROMANIA A BACAU E GRANDE PROTAGONOSTA AL CAMPIONATO ITALIANO ENDURO UNDER 23/SENIOR A CEVA IN PIEMONTE

Doppio impegno con le gare di enduro per il Team Osellini Husqvarna Motorcycles lo scorso weekend dell’11-12maggio.
In Romania a Bacău per la terza prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, in Piemonte a Ceva (CN) con il Tricolore Under 23/Senior, giunto al suo terzo round stagionale.

Iniziamo con il GP di Romania organizzato con il supporto della Federazione Motociclistica Rumena che ha affidato l’evento al locale Club C.S. X-Cape.

Sottolineiamo che il Mondiale Enduro ha fatto il suo ritorno in Romania dopo i primi due Gran Premi disputati nel 2011 e 2013 con gara a Buzău.
Il Club C.S. X-Cape ha preparato quest’anno a Bacău, città di circa 200 mila abitanti situata a 300 km. a nord di Bucarest, un’ottima prova iridata con percorso di 54 km. ripetuto quattro volte sabato e altrettante domenica.
Tre le speciali tracciate all’interno del percorso caratterizzate dalla grande spettacolarità, ostacoli naturali tra boschi, valli, immensi prati, fondo del terreno di ogni tipo, misto rocce, terra, pietraie distinte tutte da ottime qualità tecniche.
Complessivamente nelle due giornate di gara sono state disputate 24 speciali a cui aggiungere il SuperTest di venerdì pomeriggio.
Le tre speciali sono state affrontate nel seguente ordine: Cross Test 3.3 km., Extreme Test 2 km., Enduro Test 5.5. km., SuperTest di venerdì pomeriggio su tracciato nei pressi del paddock di 1.2 km.
Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles in Romania era presente con tre piloti: nella Junior Riccardo Fabris e lo svedese Lucas Bergstrom, nella Youth con il giovane slovacco Tomas Merasicky.

Fabris con la TE 250 2T ha brillato finendo sabato in sesta posizione e domenica in settima nella Junior classe EJ1. Buoni i suoi riscontri cronometrici sempre a ridosso della zona top five.
Bergstrom sulla FE 350 4T ha sofferto il terreno delle speciali non riuscendo mai a trovare il feeling per attaccare decisamente; sabato ha chiuso in nona posizione, domenica si è migliorato finendo settimo.

Merasicky nel suo percorso di crescita con la TE 125 2T del Team Osellini Husqvarna, non ha commesso errori o scivolate. Sabato ha fatto suoi due buoni punti iridati concludendo 14°, domenica ne ha aggiunti altri tre finendo 13°. Ricordiamo che Merasicky ha portato a termine quella che è stata la sua sola terza gara iridata.

Passiamo all’impegno del Team Osellini Husqvarna Motorcycles nel Campionato Italiano Under 23/Senior che dopo le prime due prime prove di Arrone (TR) e Nocciano (PE), domenica 12 maggio ha visto andare in scena il terzo round di questo Tricolore nella cittadina piemontese di Ceva (CN).

Grande partecipazione di piloti con ben 300 iscritti nella gara ottimamente organizzata dal Moto Club Ceva che ha allestito un percorso all’interno del territorio locale di 45,5 Km. da ripetersi tre volte con due differenti speciali: Enduro Test di 5.5 km. cronometrata tre volte, Cross Test di 3.5 Km. affrontata invece quattro volte con un totale di 7 prove speciali a stilare le classifiche.
Ottimi i risultati ottenuti da tutti i piloti della squadra. Luca Castellana ha fatto sua la seconda posizione nella classe Senior 300 2T e la settima della Classifica Assoluta.
Ottava posizione per Davide Nicoli nella Junior 250 2T. Elia Zucconi nella Junior 125 2T è terminato quinto. Luca Ghezzi nella Junior 300 T nono. L’argentina Carla Scagioni, di origini italianissime e che vive da alcuni anni a Piacenza, nonostante le non perfette condizioni fisiche per problemi causati da un infortunio ai legamenti di un ginocchio, è terminata in ottava posizione nella classe Women.

Ora niente sosta! Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles ritornerà alle gare agli Assoluti d’Italia a Spoleto l’1 e 2 giugno.

PIERO OSELLINI | Team Manager
“Siamo contenti dei risultati ottenuti dai tre nostri piloti al Mondiale in Romania perché tutti sono andati punti. Soprattutto è stato bravo Fabris a finire la gara con una sesta e settima posizione. Bergstrom ha fatto un po’ fatica su un terreno non proprio a lui favorevole. Merasicky, alla sua terza partecipazione a un Gran Premio della EnduroGP, ha confermato la sua positività quanto a esperienza. Buoni risultati e piazzamenti anche per tutti gli altri nostri piloti impegnati nel Campionato Italiano under 23/Senior di Ceva in Piemonte”.