Home Breaking news SI PUO’ DARE DI PIU: IL TEAM GASGAS-GTG-MOTOGAMMA-CONTEC S.P.A – LUNIGIANA TRA...

SI PUO’ DARE DI PIU: IL TEAM GASGAS-GTG-MOTOGAMMA-CONTEC S.P.A – LUNIGIANA TRA LUCI E SFORTUNA IN PORTOGALLO A FAFE NELL’APERTURA DEL MONDIALE ENDUROGP DOVE TRA GLI JUNIOR BRILLA ENRICO RINALDI

Obiettivo non mollare mai! Anche di forte alle difficoltà delle gare e alla sfortuna, senza “se” e alcun “ma” per la formazione bresciana GASGAS GTG-MOTOGAMMA CONTEC S..P.A.-LUNIGIANA TEAM, nella prima prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP andata in scena lo scorso weekend del 5-6-7 aprile in Portogallo nella cittadina di Fafe.
È stata una gara di enduro vero perfettamente organizzata dal Moto Club Natureza Alternativa Associação Cultural Desportiva. Percorso di 60 km. da ripetersi tre volte nelle due giornate di gara di sabato e domenica caratterizzato da difficoltà di enduro vero, comprendente tre speciali a giro affrontate nell’ordine dagli oltre 100 partenti: Cross Test di 4.80 km., Enduro Test di 6.00 km., Extreme Test 1,50 km. per totali 18 prove cronometrate nelle due giornate di gara a cui aggiungere il SuperTest di venerdì sera disputato dalle 20.00 alle 22.00 con illuminazioni ne artificiale su percorso di 1 km. a cui hanno presenziato oltre 4mila spettatori.
Image
Ancora una gara positiva per Enrico Rinaldi, impegnato nella Junior EJ1 sulla GASGAS GTG-MOTOGAMMA CONTEC S.P.A.-LUNIGIANA TEAM con una prova tecnica e di alto livello in cui il giovane pilota bresciano del gruppo degli azzurrini del Progetto Pata Talenti Azzurri FMI Enduro, ha inizialmente faticato un po’ a trovare il giusto ritmo sulle le speciali tra rocce immense e terreno con pietre e fango per le piogge cadute nei giorni prima della gara.
Rinaldi, in sella alla GASGAS EX 250 F 4T, nella Classifica Assoluta Junior di sabato è terminato in ottava posizione facendo registrare anche un quarto e terzo tempo, mentre domenica ha centrato la top ten finendo nono assolto.
Nella classe Junior EJ1 Rinaldi, ha invece ottenuto sabato un sesto posto facendo registrare due volte il terzo miglior tempo e un secondo, domenica ha bissato nuovamente la sesta piazza.
Purtroppo la fortuna non ha aiutato il tedesco Luca Fischeder impegnato nella classe E3 con la GASGAS EC 300 2T. Dopo la buona ottava posizione del SuperTest, sabato ha fatto inizialmente registrare l’undicesimo tempo del Cross Test-1 ma nel corso della Enduro Test-1 è purtroppo caduto fratturandosi la mano sinistra.
Gara tutto sommato positiva anche se in salita per il cileno Benjamin Herrera al debutto nella classe E2 con la GASGAS EX 350 F 4T; sabato ha ottenuto l’undicesima posizione, domenica la dodicesima.
Ora subito al lavoro per preparare il prossimo Gran Premio sempre in Portogallo dal 12-14 aprile a Valpaços dove si è già gareggiato il penultimo Gran Premio del Mondiale EnduroGP dello scorso anno.
GIANNI BELLONI TEAM MANAGER GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. SATELLITE FACTORY
“Certamente si può dara di più! Diciamo che eravamo partiti con ottime prospettive. Purtroppo, però, siamo stati un po’ penalizzati dall’imprevedibilità e della sfortuna. Fischeder è caduto sabato fratturandosi la mano sinistra. Herrera sulla 350 4T ha faticato un po’ alla sua prima gara di Mondiale con la nuova moto.. Rinaldi si è piazzato nella top ten della Classifica Assoluta Junior con due buoni piazzamenti nella Junior EJ1. Ora testa bassa a lavorare perché dobbiamo dare di più! Il mio grazie sincero allo staff dei nostri tre tecnici che hanno svolto un ottimo lavoro. Colgo l’occasione per ringraziare sempre tutti i nostri sponsor a partner tecnici ed in particolar modo GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A”.