Home Assoluti d'Italia KAWASAKI MGR-ASI RACING TEAM: ARGENTO PER SORECA AGLI ASSOLUTI D’ITALIA IN PIEMONTE

KAWASAKI MGR-ASI RACING TEAM: ARGENTO PER SORECA AGLI ASSOLUTI D’ITALIA IN PIEMONTE

Si è aperta la stagione 2024 dell’Enduro Tricolore per il Team Kawasaki-MGR-ASI Racing, che ha schierato i suoi tre piloti al primo Round degli Assoluti d’Italia, svoltosi a Cavaglià (BI).
La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere su due giornate di gara ma il maltempo ha costretto gli organizzatori ad annullare la gara della domenica per garantire la sicurezza dei piloti. Davide Soreca, Herman Ask e Aleksander Bracik hanno saputo affrontare con successo sia il prologo del venerdì, sia la giornata di sabato.

La gara era strutturata su cinque giri con tre prove speciali a tornata; ha aperto l’Enduro Test con i suoi sei minuti di lunghezza, seguito poi dalla Extreme Test prova mentre il Cross Test è stata la prova conclusiva. Da segnalare l’annullamento dell’ultimo passaggio al Cross Test per impraticabilità.

Seconda posizione nella 250 4T per Davide Soreca che dal Super Test ha firmanto la sesta posizione assoluta. Davide ha poi saputo sfruttare il momentum del SuperTest per salire sul podio di classe. Un ottimo inizio che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti stagionali.

Davide Soreca: “Sono contento della mia gara, ero davvero curioso di comprendere a che livello ero visto la novità della moto. Nel Cross Test ho fatto davvero degli ottimi tempi, ero molto veloce e questo mi rallegra. Ho sofferto nell’Enduro Test ma lavorerò per migliorarmi. Visto le condizioni in cui vertevano le prove sono contento di come ho affrontato la gara”.

Buone anche le prestazioni di Herman Ask e Aleksander Bracik che hanno gareggiato nella categoria piloti stranieri. Nonostante la difficoltà del percorso e della gara, entrambi hanno tratto il massimo dalle loro abilità arrivando alla fine senza problemi e con delle buone performance.

Herman Ask: “Un weekend non facile per essere la mia prima volta con la moto e la prima gara dell’anno. Mi sono trovato bene con la moto, devo solo essere più consistente per la prossima gara. In generale sono contento dei progressi che ho fatto questo inverno e del Team. Non vedo l’ora di affrontare il resto della stagione”
Aleksander Bracik: “Non sono soddisfatto al cento per cento di come ho corso ma come rientro post-infortunio non è male. Sono molto contento del Team e della moto, c’è margine di miglioramento ma sono comunque molto contento.”

Enrico Garelli – Team Manager: “Guardando il quadro generale sono contento, soprattutto dell’attenzione di tutti nei nostri confronti, c’era molta curiosità per il ritorno di Kawasaki e questo fa piacere. Lo staff del team è stato impeccabile, e i piloti sono andati bene, bisogna continuare a lavorare per fare ancora meglio ma come inizio  direi ottimo! Peccato per l’annullamento della seconda giornata, avremmo potuto fare bene.”
Il Team Kawasaki-MGR-Asi Racing può ritenersi più che soddisfatto dei propri piloti, tutti e tre hanno saputo gestire le avverse condizioni nella quali si sono trovati a competere. Questo primo Round è stato il giusto antipasto per il primo Gran Premio dell’anno in programma il prossimo 5/7 aprile in Portogallo.