Home Breaking news ELEVEIT E’ OFFICIAL PARTNER DEL CAMPIONATO MONDIALE FIM ENDUROGP 2024

ELEVEIT E’ OFFICIAL PARTNER DEL CAMPIONATO MONDIALE FIM ENDUROGP 2024

Eleveit è orgogliosa di annunciare che per la stagione agonistica 2024 sarà Official Partner del Campionato Mondiale FIM EnduroGP.

Il brand italiano oltre a produrre stivali da offroad, vanta nel proprio catalogo un’ampia gamma di prodotti dedicati ad ogni genere di motociclisti soddisfacendo a pieno tutte le richieste di pioti, appassionati e utilizzatori più esigenti.
Eleveit serve oltre 50 distributori nel mondo, con una presenza consolidata sui principali mercati europei ed extra-CEE. Il brand italiano ha un forte DNA racing, credendo fortemente nelle competizioni come mezzo fondamentale per perfezionare i propri prodotti e nei feedback dei piloti professionisti che portano in gara i prodotti marchiati Eleveit, stressandoli al limite massimo.

Eleveit inizia la stagione 2024 con la tabella numero uno incisa sulla moto del pilota inglese Steve Holcombe che nella passata stagione ha vinto due titoli mondiali nella classe E2 e nella classe regina EnduroGP indossando gli stivali Eleveit X Legend.
Eleveit ha firmato un contratto di un anno con Honda Racing RedMoto World Enduro Team, in cui Steve Holcombe è entrato a far parte dopo aver rinnovato la collaborazione con Eleveit e punterà a siglare la prima vittoria nella classe E2 oltre a ripetersi nella classe EnduroGP.
Il team Honda Racing RedMoto World Enduro Team, capitanato dal team manager Matteo Bofelli, ha nella sua line up anche molti altri piloti che punteranno al podio finale come il veterano Thomas Oldrati nella classe E1, Samuele Bernardini nella classe E2 sempre più endurista da ormai quattro anni (dopo aver iniziato la sua carriera diversi anni fa nel cross ai massimi livelli), Manolo Morettini nella Junior e Francesca Nocera che si giocherà il titolo Woman.

Presenti al mondiale di enduro anche il team Sherco Academy, che ogni anno sforna nuovi talenti nel panorama dell’enduro, e il giovane pilota spagnolo Yago Dominguez che prenderà il via nella classe Youth.

Il campionato Mondiale FIM EnduroGP 2024 prenderà il a Fafe, in Portogallo, da venerdì 5 a domenica 7 aprile per poi ripetersi, a pochi km di distanza, la settimana successiva a Valpaços. Dal 10 al 12 maggio, sarà la Romania (Bacau) ad ospitare il terzo round mentre il quarto appuntamento si disputerà in Italia, sull’Appennino piacentino e precisamente a Bettola dal 21 al 23 giugno. Per il terzo anno consecutivo il GP di Slovacchia si disputerà a Gelnica il 12, 13 e 14 luglio. Nel mese di agosto, dal 2 al 4, si correrà  l’attesissimo GP del Galles a Rhayadere dove il pilota di punta, Steve Holcombe, correrà il suo GP di casa. Dopo alcuni anni di assenza, torna il GP di Francia e a Brioude dal 13 al 15 settembre si disputerà il gran finale d’annata.