Home Mondiale Enduro ECCO IL CALENDARIO DEFINIVO DEL CAMPIONATO MONDIALE FIM ENDURO 2024

ECCO IL CALENDARIO DEFINIVO DEL CAMPIONATO MONDIALE FIM ENDURO 2024

La FIM insieme al Prime Stadium, promotore del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di confermare le date e le località del Campionato EnduroGP 2024. Basandosi sul successo dei campionati promossi dal Prime Stadium RIME 2022 e 2023, la serie 2024 durerà sei mesi, iniziando in Portogallo e terminando in Francia, facendo ritorno in tre paesi non visitati negli ultimi anni.

Così come si è concluso il campionato 2023, anche la serie 2024 inizierà con due eventi in Portogallo. Essendo le uniche gare consecutive dell’anno, l’apertura della stagione darà il tono all’anno a venire, utilizzando l’impegnativo terreno del nord del Portogallo dentro e intorno a Fafe. Una settimana dopo la serie EnduroGP si sposterà a Valpacos, sede del penultimo round della serie 2023.

Maggio vedrà la serie dirigersi in Romania per l’evento più orientale del campionato e quello che sarà il primo round EnduroGP nel paese dal 2013. Il GP d’Italia sarà il quarto round del campionato 2024. L’evento si terrà due ore a sud di Milano, a Bettola (PC), segnando il giro di boa della serie.

Nel tragitto di ritorno, il campionato farà tappa a Gelnica, in Slovacchia, a luglio, per il quinto round. Con Gelnica che ospiterà gli eventi il Mondiale EnduroGP nel 2022 e 2023, i piloti sapranno esattamente cosa aspettarsi dalle impegnative prove speciali nella foresta. Dopo la Slovacchia, la data di riserva è fissata per la fine di luglio.

Il GP del Galles farà un gradito ritorno nel calendario come penultimo evento della serie. Rhayader ha ospitato l’ultima volta un evento del campionato del mondo nel 1992 ed è un’area popolare sia per l’enduro che per il motocross, quindi costituirà un’entusiasmante aggiunta alla serie 2024.

Infine, il Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2024 si concluderà a metà settembre con il GP di Francia a Brioude. Luogo delle precedenti emozionanti finali del Campionato mondiale Enduro, Brioude, insieme agli altri sei eventi ospitanti.

I due round di apertura del campionato in Portogallo, insieme al GP d’Italia, al GP del Galles e al GP di Francia, formeranno i cinque eventi del Campionato Mondiale Enduro femminile.

Sotto il calendario completo 2024