Home Mondiale Enduro SARANNO SETTE I GP DEL MONDIALE ENDURO ESTREMO 2024

SARANNO SETTE I GP DEL MONDIALE ENDURO ESTREMO 2024

WESS GmbH è entusiasta di confermare un calendario di sette round per il Campionato mondiale FIM Hard Enduro 2024 con l’aggiunta del Sea to Sky in Turchia e del 24MX Hixpania Hard Enduro in Spagna. Ampliando la portata globale di questo sport, il campionato visiterà per la prima volta sia il Regno Unito che la Turchia, tornando anche negli Stati Uniti.

Serie HEWC a sette round confermata per il 2024
La serie visiterà il Regno Unito e la Turchia per la prima volta
Sono aperte le iscrizioni per la stagione 2024

Il Regno Unito aprirà il campionato 2024
Con l’inizio delle gare all’inizio di maggio, il Campionato mondiale FIM Hard Enduro 2024 inizierà con il Valleys Hard Enduro nel Regno Unito. Un nuovo evento per tutti, la sede in Galles è esperta nelle gare fuoristrada di alto livello e offrirà sicuramente un round di apertura emozionante e memorabile.

Meno di tre settimane dopo, il campionato farà visita alla Red Bull Erzbergrodeo in Austria per il secondo round. Evento di carattere leggendario, il prossimo anno segnerà la 28esima edizione della corsa.

Il prossimo appuntamento è l’Xross Hard Enduro Rally in Serbia a giugno, che sarà il terzo round. Anche se finora si è disputata solo due volte nel campionato, è diventata rapidamente una delle preferite dai ciclisti grazie al suo terreno incredibilmente remoto e accidentato. Dotato di un formato di navigazione GPS di più giorni, si integra perfettamente con il quarto round, il Red Bull Romaniacs della Romania. Per coloro che amano questo stile di competizione Hard Enduro, i round tre e quattro costituiranno una parte importante della serie.

Gli Stati Uniti invitano al quinto round
Dopo una pausa estiva di tre settimane, il campionato si recherà negli Stati Uniti per iniziare la seconda metà della stagione con il Red Bull TKO. Un evento in netto contrasto con le due gare precedenti, il Red Bull TKO culmina con un’intensa giornata di gare in cui i concorrenti devono avanzare attraverso numerose manche per raggiungere la finale.

Sea to Sky si unisce al calendario 2024
Il Sea to Sky turco rappresenta un’entusiasmante aggiunta alla serie 2024 come sesto e penultimo round di ottobre. La gara, che si svolge nella regione turistica di Kemer, è affettuosamente conosciuta come “l’Hard Enduro più divertente” e celebrerà la sua 15a edizione il prossimo anno.

Si svolge nell’arco di tre giorni e inizia con una gara sulla spiaggia. L’ultimo giorno di gare incarna davvero lo spirito dell’Hard Enduro. I corridori iniziano con le ruote sulla costa del Mar Mediterraneo prima di correre testa a testa fino al traguardo sulla cima del vicino Monte Olimpo, a circa 2.365 m sul livello del mare.

A concludere il Campionato mondiale FIM Hard Enduro 2024 sarà il 24MX Hixpania Hard Enduro spagnolo, settimo round della serie, dal 25 al 27 ottobre. Con il suo formato di tre giorni, offre un’ampia varietà di gare, dal SuperEnduro del giorno di apertura nella città medievale ospitante di Aguilar de Campoo all’evento principale Hard Enduro a più giri nella vicina cava.

KLIM continua a supportare la categoria Junior
Per il 2024, il Campionato mondiale FIM Hard Enduro Junior supportato da KLIM si svolgerà in cinque round. The Valleys Hard Enduro, The Valleys Hard Enduro, *Red Bull Erzbergrodeo, Xross Hard Enduro Rally, Red Bull Romaniacs e 24MX Hixpania Hard Enduro ospiteranno emozionanti battaglie di classe Junior nel 2024.
*La conferma del Red Bull Romaniacs come evento FIM HEJWC sarà confermata a gennaio 2024.

Aperte le iscrizioni al campionato 2024
Per tutti i piloti che vogliono ottenere punti nel Campionato Mondiale FIM Hard Enduro, la registrazione è ora aperta. Rapido e semplice, il completamento del modulo online garantisce l’idoneità a segnare punti per il campionato ad ogni round disputato. Tutti i round individuali richiedono comunque una registrazione separata presso i rispettivi organizzatori dell’evento. Per ulteriori informazioni, inviare un’e-mail a: contact@iridewess.com

Informazioni sulla registrazione: https://iridehardenduro.com/for-riders

Programma del Campionato mondiale FIM Hard Enduro 2024

Round 1: Valleys Hard Enduro – Regno Unito, 10/11/12 maggio
Turno 2: Red Bull Erzbergrodeo – Austria, 30/31 maggio/1/2 giugno

Round 3: Xross Hard Enduro Rally – Serbia, 19/20/21/22 giugno
Turno 4: Red Bull Romaniacs – Romania, 23/24/25/26/27 luglio
Round 5: Red Bull TKO – USA, 22/23/24/25 agosto
Turno 6: Sea to Sky – Turchia, 10/11/12 ottobre
Round 7: 24MX Hixpania Hard Enduro – Spagna, 25/26/27 ottobre