Home Breaking news DOPPIETTA DEL TEAM MGR-ASI-KAWASAKI CON DAVIDE SORECA NEL CAMPIONATO EUROPEO ENDURO IN...

DOPPIETTA DEL TEAM MGR-ASI-KAWASAKI CON DAVIDE SORECA NEL CAMPIONATO EUROPEO ENDURO IN TOSCANA

L’MGR-ASI-KAWASAKI Racing Team ha fatto il suo debutto nel Campionato Europeo Enduro; il 23 e 24 marzo nella cornice di Castiglione Fiorentino Davide Soreca ed Herman Ask hanno fatto debuttare il prestigioso marchio giapponese all’interno del Campionato continentale di Enduro. Due intense giornate di gara hanno visto protagonisti Davide e Herman, i quali non hanno deluso le aspettative.

Tre prove speciali, un Enduro Test, un ampio Cross Test ed una complessa Estrema naturale hanno messo alla prova i numerosi iscritti alla manifestazione sia nella giornata di sabato sia in quella di domenica. Con i tre giri di entrambe le giornate questa prima tappa continentale si è resa un ottimo test per il Campionato del Mondo di Enduro in programma per la seconda settimana di Aprile in Portogallo.

Davide Soreca ha collezionato due bellissime vittorie nella classe Enduro 1; sia sabato sia domenica Davide si è imposto sui suoi avversari. Il sabato ha da subito sorriso all’azzurro il quale ha trovato un ottimo feeling con la moto. Purtroppo all’ultimo giro una caduta ha compromesso l’integrità della spalla di Davide; una botta che non ha compromesso il risultato della giornata ma ha condizionato la domenica. Nel Day 2 Davide ha stretto i denti e ha fatto il possibile per confermare la vittoria del Day 1 nella Enduro 1; obiettivo che è stato raggiunto.

Davide Soreca:
“Sono contento del feeling avuto con la moto; sabato la velocità era ottima e all’ultimo Cross Test ero davanti a Bernardini. Ho provato a spingere per mantenere il vantaggio ma purtroppo sono caduto e ho picchiato forte la spalla. Domenica ho stretto i denti e ho cercato di vincere ancora nella E1. Ora sono leader del Campionato. E’ giunto il tempo di mettere a punto gli ultimi dettagli in vista del Campionato del Mondo”

Herman Ask conclude due ottime giornate nella combattuta Junior 1; una sesta ed un’ottava posizione sono state conquistate agilmente dal pilota norvegese. Grazie alle sue ottime prestazioni ed al feeling con la moto Herman è riuscito a chiudere le due giornate nella Top 10.

Enrico Garelli:
“E’ stato un weekend positivo; Davide e Herman si sono rivelati pronti per il Mondiale: Ora non ci resta che continuare a lavorare sodo per il primo GP dell’anno; sono convinto che potremo fare bene anche in quell’occasione”
Due ottimi risultati che rendono felice il Team Manager Enrico Garelli, proprio in ottica del primo GP del Campionato Mondiale di Enduro, in programma dal prossimo 5 aprile in Portogallo.