Home Mondiale Enduro TEAM MGR-ASI-KAWASAKI PARTE NEL MONDIALE ENDUROGP 2025 CON UNA DOPPIA STREPITOSA VITTORIA...

TEAM MGR-ASI-KAWASAKI PARTE NEL MONDIALE ENDUROGP 2025 CON UNA DOPPIA STREPITOSA VITTORIA DI KYRON BACON IN PORTOGALLO

Si alza il sipario sul Campionato del Mondo di Enduro 2025 e a Fafe splendono i colori dell’MGR Racing Team. Kyron Bacon domina la classe Junior conquistando due storiche vittorie, solida la prestazione di Davide Soreca che firma due Top 10 nella Enduro 1.

Sotto un cielo grigio e piovoso ha preso sabato 5 e domenica 6 aprile ha avuto inizio il Campionato del Mondo EnduroGP; a Fafe – Portogallo – i migliori esponenti della disciplina hanno preso il via nella tre tecniche prove speciali ideate dall’organizzazione. La pioggia ha reso davvero complesse tutte e tre le prove speciali, rendendo la loro percorrenza davvero complessa. Il veloce Cross Test ha dato modo ai piloti di esprimere la loro velocità mentre l’Enduro Test e l’Extreme Test hanno messo in luce la padronanza del moto.

Kyron Bacon ha saputo unire velocità e precisione tecnica vincendo in entrambe le giornate la classe Junior. Se al sabato la vittoria è stata incerta fino alla fine della giornata, alla domenica il talento australiano non ha lasciato spazio ai rivali. Preciso, veloce e costante Kyron ha saputo trarre il massimo dalla sua KX300X in ogni occasione.

Kyron Bacon: “Il mio weekend in Portogallo è stato davvero positivo. Sono felice di aver concluso il fine settimana senza troppi errori, considerando quanto fossero difficili e insidiosi i tracciati! Abbiamo portato a casa punti preziosi e non vedo l’ora di andare in Spagna”

Davide Soreca ha chiuso il suo primo Gran Premio dell’anno con due solide prestazioni che gli sono valse due Top10 nella agguerrita Enduro 1. L’azzurro ha dimostrato grande tenacia e tecnica, affrontando con determinazione le impervie condizioni delle prove speciali. Sabato sul bagnato Davide ha espresso al meglio tutte le sue doti tecniche firmando ottimi tempi in tutte le speciali mentre alla domenica non è riuscito a esprimere al meglio il suo potenziale.

Davide Soreca: “Sono contento dell’inizio della mia stagione mondiale. Ho chiuso due solide giornate, specialmente al sabato dove sono riuscito ad esprimermi al meglio. Domenica con l’asciutto è mancato qualcosa. Ora è tempo di lavorare su questo fronte e migliorare. Sono molto contento per il Team, Kyron ha davvero un grande potenziale e lo ha espresso, sono sicuro potrà fare ancora meglio. Ora è tempo di lavorare per i prossimi appuntamenti.”

Enrico Garelli – Team Manager: “Sono davvero felice per i risultati della squadra, sapevamo di poter far bene ma due vittorie sono state inaspettate. Kyron si è impegnato al massimo e ha brillato mentre Davide ha fatto fruttare tutta la sua esperienza e sabato ha concluso un’ottima gara. Adesso l’obiettivo è ripetersi in Spagna. Sono contento di tutta la squadra, hanno lavorato davvero bene, ora pensiamo alla prossima!”
Il prossimo importante appuntamento sarà il GP di Spagna (2/4 Maggio) a Oliana.