Home Breaking news SE LA 100 SEI GIORNI SI DISPUTRA’ NEL 2026 IN PORTOGALLO NEL...

SE LA 100 SEI GIORNI SI DISPUTRA’ NEL 2026 IN PORTOGALLO NEL 2027 SEMBRA ORMAI CONFERMATA CHE LA 101 EDIZIONE DELLA SEI GIORNI SI CORRERA’ IN GRAN BRETAGNA

Mancherebbe solo l’ufficializzazione ma la FIM Sei Giorni Enduro 2027, tornerà in Gran Bretagna nel 2027, con il Galles confermato come nazione ospitante.
L’organo di governo dello sport motociclistico britannico, l’Auto-Cycle Union (ACU), insieme al direttore dell’evento Stephen Hall, ha confermato che l’ISDE tornerà in uno dei suoi fulcri storici, ovvero nel Galles centrale, per la 101a edizione nel 2027.

L’ACU, insieme ai club di enduro gallesi e con il supporto della FIM, riporterà la competizione internazionale a squadre sul suolo britannico per la prima volta dal 1983.
Il suo ritorno nel Regno Unito segna un’importante pietra miliare per l’enduro britannico e arriverà sulla scia del successo triennale del Campionato Mondiale EnduroGP in Galles.

Ulteriori dettagli sull’evento sono tradizionalmente tenuti segreti dai partecipanti in attesa dell’annuncio ufficiale da parte della FIM alla vigilia della precedente Sei Giorni, che quest’anno si terrà in Portogallo per la 100a edizione dal 12 al 17 ottobre a Grandola e nelle regioni dell’Alentejo.

La pianificazione è in corso da tempo, naturalmente, e si prevede che l’evento coinvolgerà diversi club non solo del Galles centrale, ma anche di tutto il Regno Unito, che metteranno a disposizione la propria esperienza.

Parlando con alcuni dei partecipanti questa settimana al Motorcycle Live Show di Birmingham, dove l’ACU ha annunciato ufficialmente i piani per l’ISDE 2027, si prevede che l’ISDE 2027 toccherà alcuni dei classici e storici percorsi enduro del Galles centrale, con la partecipazione di club motociclistici di spicco come Hafren e Builth Wells, e di terreni che molti conosceranno per la Welsh 2 Day Enduro.

Maggiori informazioni: www.isde.uk
Foto Credit: Dario Agrati con la vittoria della Gran Bretagna nel 2023 alla Sei Giorni in Francia