Home Breaking news NSA MOTORS RACING TEAM SBARCA NEL MONDIALE ENDUROGP NEL 2026

NSA MOTORS RACING TEAM SBARCA NEL MONDIALE ENDUROGP NEL 2026

Screenshot

Dopo solo due stagioni dii impegno negli Assoluti d’Italia e tricolore Ender 23, il team NSA Motor Racing di Alberto Di Rubba, situato appena fuori da Vertova (BG) sulla statale verso Clusone, affiderà la propria formazione alla squadra a un team manager affermato a e alla relativa sua struttura, quest’ultimo libero da impegni con altri brand.

Morettini reduce da un 2025 in cui ha conquistato il Trofeo Mondiale alla Sei Giorni a Bergamo con la squadra dell’Italia e nel 2025 e nello Junior Trfophy a Rivanzzano Terme (PV) nel 2021 sempre in Maglia Azzurra, oltre ad essere stato sette volte campione italiano.

Morettini avrà due compagni di squadra con rumors che indicherebbero Kevin Cristino e lo svedese Albin Norrbin.

Alberto Di Rubba, fondatore del Team e General Manager di NSA Motors ha così commentato l’annuncio: “Siamo solo orgogliosi di iniziare il nostro percorso mondiale insieme a Manolo Morettini. Oltre alla carriera e ai risultati straordinari, porta con sé un legame territoriale forte: come il nostro team, anche lui è bergamasco. È il profilo perfetto per rappresentare i valori, la determinazione e le radici da cui nasce questo progetto”.

“Il Mondiale sarà ricco di novità – ha continuato Di Rubba – a partire dalla figura del Team Manager: stiamo lavorando per portare nel progetto un professionista di grande esperienza, ex pilota e già team manager affermato. Allo stesso tempo, prosegue il dialogo con altri piloti di livello internazionale per completare una formazione competitiva e ambiziosa».

L’équipe che correrà nel Mondiale dovrebbe essere pre­sto completata con notizie da confermare con Si­mone Albergoni nell’incarico di team manager, ex pluricampione italiano italiano, vice mondiale, vincitore di Sei Giorni con l’Italia, dal fortissimo cu­neese delle Fiamme Oro Kevin Cristino, 2° nel Mondiale Ju­nior, e dallo svedese Albin Norrbin, 5°nel Mondiale clas­ se E2.

Credit Foto Facebook: Soloenduro.it