Home Assoluti d'Italia 
MORGAN LESIARDO E LUCA COLORIO ANCORA A PODIO ALLA SECONDA PROVA  DEGLI...


MORGAN LESIARDO E LUCA COLORIO ANCORA A PODIO ALLA SECONDA PROVA  DEGLI ASSOLUTI



­Il weekend del 15 e 16 marzo si è disputato il terzo e quarto round degli Assoluti d’Italia di Enduro a Camaiore, in provincia di Lucca. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche a causa delle forti piogge precedenti all’evento, gli organizzatori e il track inspector Mario Rinaldi hanno lavorato senza sosta per garantire un percorso sicuro e praticabile. A causa delle difficoltà legate al maltempo però, le prove speciali sono state abbreviate e, nella giornata di sabato, i piloti hanno completato 4 giri anziché i 5 programmati.

Il percorso totale ha così avuto una lunghezza di 40 km, con il Cross Test di 4 km che ha visto i concorrenti sfidarsi sulla spiaggia, mentre il secondo Cross Test è stato accorciato a 3 km per evitare tratti impraticabili. L’Extreme Test su terreno roccioso è stato ridotto a un solo chilometro mentre l’Enduro Test, che inizialmente misurava 5 km, è stato abbreviato a 3,5 km. Nonostante le avversità, il Motoclub Versilia Corse ha comunque progettato il percorso e le quattro prove speciali per rendere la gara ugualmente entusiasmante e sicura.

Anche a Camaiore Morgan Lesiardo ha corso una gara incredibile, il pilota in sella ad una pre serie Triumph 250 4T del team Triumph Italia Racing, ha collezionato un nono posto nella giornata di sabato nell’Assoluta e un secondo posto nella classe 250 4T. Nella giornata di gara seguente Morgan Lesiardo ha meravigliato terminando quinto nella classe Assoluta e ancora secondo nella classe 250 4T registrando dei tempi assoluti straordinari in quasi tutte le prove speciali.

Grande prova anche per Luca Colorio nella classe Junior, il giovane pilota in sella al modello pre serie Triumph 250 4T ha collezionato due secondi posti. Nella giornata di sabato Luca ha commesso qualche errore di troppo ma nella giornata di gara seguente il giovane talento veneto ha registrato degli ottimi tempi ed è arrivato vicino al vincitore della classe Junior.

Buona prova anche il Alex Walton nella classe Stranieri, il pilota gallese ha chiuso in quindicesima posizione nel Day One e in undicesima nella giornata di domenica.

Il prossimo round degli Assoluti si terrà il 10 e 11 maggio a Massa Marittima, in Toscana, mentre il 5 e 6 aprile avrà inizio la stagione dell’EnduroGP a Fafe, in Portogallo.

­
­Team Manager Luca Castellana
­
Tutti i nostri piloti stanno ottenendo degli ottimi risultati in questo avvio di stagione. Morgan Lesiardo è salito ancora una volta sul secondo gradino del podio nella classe 250 4T e anche nell’Assoluta ha ben figurato. Luca Colorio al suo primo anno nella Junior, sta migliorando le sue prestazioni e la sua velocità e domenica è arrivato a ridosso del vincitore.
­
Morgan Lesiardo
­
Il feeling con la nuova moto è incredibile. Anche a Camaiore come a Colliano abbiamo collezionato ottime prestazioni e tempi assoluti in tutte le prove speciali e siamo sempre saliti a podio. Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prima del mondiale dove cercheremo di ben figurare
­
Alex Walton
­
Sono soddisfatto perchè è stata una buona gara, soprattutto nella giornata di domenica. Le speciali erano al limite della praticabilità ma è stato un buon allenamento per me.
Luca Colorio
­
Sono contento del risultato ottenuto a Camaiore, sabato ho commesso qualche errore di troppo, domenica invece sono riuscito a registrare dei buoni tempi in tutte le prove speciali e con una gara costante ho chiuso a pochi secondi dal vincitore
­