Home Assoluti d'Italia MORGAN LESIARDO CONQUISTA IL TITOLO ITALIANO DELLA CLASSE 250 4T E LUCA...

MORGAN LESIARDO CONQUISTA IL TITOLO ITALIANO DELLA CLASSE 250 4T E LUCA COLORIO SI LAUREA VICE CAMPIONE ITALIANO NELLA JUNIOR  

Si è chiusa in grande stile la stagione 2025 degli Assoluti d’Italia di Enduro con il nono e decimo round disputati sabato 12 e domenica 13 luglio nel suggestivo borgo di Sant’Angelo in Vado, in provincia di Pesaro e Urbino. Un finale di campionato intenso e tecnico, che ha messo a dura prova i piloti in gara, regalando emozioni e colpi di scena fino all’ultimo metro.

A curare l’organizzazione impeccabile dell’evento è stato il Motoclub Benelli, supportato dal Track Inspector Mario Rinaldi, che ha ideato un percorso di gara della lunghezza complessiva di 50 Km, ispirato ai tracciati di livello mondiale. I piloti si sono cimentati in tre prove speciali altamente selettive da ripetere quattro volte il sabato e tre la domenica, per un totale di 21 speciali nel weekend.
Nel dettaglio, il percorso prevedeva in apertura un Cross Test di 4 km su terreno duro e polveroso, seguito da un Enduro Test di 7 km immerso in un fitto sottobosco, e infine un impegnativo Extreme Test di 1,5 km, caratterizzato da tratti tecnici, salite e discese ripide e ostacoli artificiali che hanno messo a dura prova anche i piloti più esperti.

A Sant’Angelo in Vado Morgan Lesiardo conquista il titolo nella classe 250 4T al termine di una stagione straordinaria.
A pari punti con il suo diretto rivale a Sant’Angelo in Vado, Morgan ha dato il meglio di sé nella giornata di gara di sabato, riuscendo a conquistare la vittoria dopo un’intensa rimonta. Nella giornata successiva ha registrato ottimi tempi assoluti, dominando la gara in modo netto.
Al termine di un weekend emozionante, Morgan Lesiardo e il team Triumph Italia Racing si sono laureati Campioni Italiani della classe 250 4T.
Nella classe Junior, ottima prova anche per Luca Colorio, che ha chiuso il sabato con un brillante secondo posto e la domenica con un solido terzo posto. Grazie a questi risultati, Luca Colorio e il team Triumph Italia Racing festeggiano il titolo di Vicecampioni Italiani nella classe Junior.
Presente a Sant’Angelo in Vado anche Alex Walton, che ha ottenuto un decimo e un nono posto nella classe Stranieri.

Con quest’ultima tappa si chiude ufficialmente la stagione 2025 degli Assoluti d’Italia di Enduro. Ora l’attenzione è tutta rivolta al prossimo appuntamento: il quarto round del Mondiale EnduroGP, in programma dal 1 al 3 agosto a Rhayader, in Galles.

­

Team Manager Luca Castellana
“È stato un finale di stagione davvero entusiasmante. Morgan Lesiardo si è laureato Campione Italiano nella classe 250 4T, al termine di una stagione da autentico protagonista. La vittoria è arrivata nell’ultima giornata di gara, al termine di una sfida avvincente, in cui Morgan ha dimostrato tutto il suo talento e le sue qualità.
Il team Triumph Italia Racing festeggia anche il titolo di Vicecampione Italiano nella classe Junior con Luca Colorio”.

­Morgan Lesiardo
“È stato un weekend indimenticabile. Vincere il titolo della classe 250 4T non è stato affatto facile: il mio rivale è stato un osso duro. Quest’anno, insieme a tutto il team, abbiamo fatto un lavoro straordinario e, dopo tanti sacrifici, abbiamo finalmente festeggiato il primo titolo italiano di Triumph nell’enduro”.

Luca Colorio
“Sabato ho disputato una buona gara, registrando ottimi tempi e conquistando il secondo posto nella classe Junior. Domenica non sono riuscito a ripetermi, ma alla fine del weekend abbiamo comunque festeggiato il titolo di Vicecampione Italiano della categoria”.

Alex Walton
“È stato un altro buon weekend di gara qui a Sant’Angelo in Vado. Il mio risultato nella classe Stranieri, un decimo e un nono posto, è stato soddisfacente. Ora sono pronto e motivato per affrontare il GP di casa, in programma nel primo weekend di agosto in Galles”