Home News prodotti MATRYX E CONNOR: AIROH ON ROAD

MATRYX E CONNOR: AIROH ON ROAD

La stagione delle due ruote è ormai iniziata e le proposte per la strada di AIROH si rivolgono a tutti gli appassionati per rispondere alle loro esigenze. Matryx, modello top di gamma per l’on road di AIROH e fresco vincitore del riconoscimento iF Design Award, è un casco dalle linee aggressive e dalle ottime prestazioni aerodinamiche. Connor, modello entry level del marchio bergamasco, vanta tutto il know how dell’azienda unito ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Proposta full face di AIROH per il segmento on road, si rivolge sia ai motociclisti esperti che agli appassionati in cerca di sicurezza e comfort. Il prodotto vincitore dell’iF DESIGN AWARD 2024, il casco è omologato ECE 2206 e presenta un design d’impatto con linee forti e decise. È adatto anche all’uso in pista grazie al sistema di ritenzione con chiusura DD Ring. La calotta esterna è disponibile in due misure, e realizzata in Full Carbon 6K o in Composite Carbon. È dotato del sistema ASN (AIROH Sliding Net) che migliora il passaggio dell’aria e riduce le forze trasmesse alla testa in caso di impatto, e del sistema AEFR (AIROH Emergency Fast Release) che consente una rapida rimozione dei guanciali in situazioni di emergenza. Testato nella galleria del vento, interna alla sede bergamasca di AIROH, per garantire un’aerodinamicità, un’acustica e una termoregolazione ottimali, prevede un sistema di ventilazione innovativo e funzionale, con prese d’aria regolabili sulla mentoniera e sulla parte superiore del casco, completate da spoiler con estrattori posteriori. Il casco è adatto per l’uso in ogni stagione, grazie alla presenza di uno Stop Wind removibile ed a doppia lunghezza. Da ricordare gli interni ipoallergenici, removibili e lavabili realizzati in Coolmax® e con trattamenti innovativi che puntano ad aumentare la traspirabilità e la piacevolezza al tatto, per elevare il comfort di calzata.

La visiera di MATRYX è ampia, resistente ai raggi UV e dotata di tecnologia ATVR per una facile rimozione, senza l’ausilio di strumenti o utensili. È predisposta per lente Pinlock® 120XLT (in dotazione) e presenta il sistema A3S (AIROH Automatic AntiFog System) per garantire la massima visibilità e sicurezza minimizzando il rischio di appannamento. Il casco è anche dotato di un pratico Sun Visor integrato ed è Communication System Ready, quindi predisposto per e l’inserimento di sistemi di comunicazione Bluetooth con spazio dedicato per la batteria all’interno del casco.
Prezzo al pubblico a partire da 359,99 euro

Dedicato soprattutto a chi si avvicina al motociclismo ma adatto a tutti, ha un design futuristico e completato da grafiche divertenti e di impatto. Con omologazione ECE 2206, è realizzato in termoplastica (HRT) e prevede tre calotte (1° XS -S, 2° M, 3° L -XXL) per garantire una vestibilità ottimale. Il sistema di ventilazione prevede prese d’aria superiori e frontali regolabili, oltre che e spoiler posteriori completi di estrattori a garanzia di un’ottima areazione e termoregolazione. Lo Stop Wind a doppia lunghezza permette di utilizzare il casco in qualsiasi stagione e clima, mentre il sistema di sicurezza ASN, a corredo della cuffia, migliora il passaggio dell’aria ed è in grado di ammortizzare le forze trasmesse alla testa in caso di impatto.

Gli interni sono removibili, lavabili e particolarmente traspiranti grazie a trattamenti all’avanguardia. Connor è Communication System Ready, e predisposto al montaggio della lente Pinlock®70. La visiera assicura un campo visivo molto ampio, consente la rapida e facile rimozione senza l’ausilio di strumenti e dispone della possibilità di posizione antifog, estremamente funzionale, soprattutto negli utilizzi prolungati.
Prezzo al pubblico a partire da 119,99 euro

Hashtag di riferimento: #AirohHelmet

Per informazioni: https://www.airoh.it/