Il pilota del Red Bull KTM Factory Racing ha conquistato una vittoria decisiva nell’ultima edizione dell’Enduroc, tenutasi a Les Comes, vicino a casa sua in Súria.
Josep García ha brillato ancora una volta all’Enduroc, conquistando il suo sesto trionfo nell’iconica gara tenutasi lo scorso fine settimana a Les Comes.
Questo evento, giunto alla sua 15a edizione, ha riunito oltre 800 piloti e migliaia di fan in un’atmosfera festosa e al tempo stesso competitiva, con il pilota del Red Bull KTM Factory Racing come protagonista assoluto.
Sabato, García è stato onorato dall’organizzazione e dal pubblico dopo essere stato recentemente incoronato Campione del Mondo EnduroGP ed E1 2025, difendendo con successo entrambi i titoli in una stagione da ricordare.
Il riconoscimento ha avuto luogo in una cornice davvero speciale, circondato dalla sua gente e a pochi chilometri da casa.
A livello competitivo, non ha dato scampo a nessuno. Sabato ha vinto la Superpole in modo decisivo, facendo segnare il miglior tempo e confermando la sua eccellente forma. Poi, domenica, dopo un primo giro intenso in cui ha corso dietro a Sergio Navarro in mezzo alla polvere, è riuscito a superarlo e a staccarsi, tagliando il traguardo da solo, aggiungendo così la sua sesta vittoria all’Enduroc.
Con questa vittoria, García mette il tocco finale a una stagione praticamente perfetta, in cui, oltre ai titoli mondiali, è stato ancora una volta il pilota più veloce nella Sei Giorni Internazionale di Enduro (ISDE) per la quinta volta.
JOSEP GARCIA –
“È stato un weekend perfetto e non avrei potuto concludere l’anno in modo migliore. Correre vicino a casa e in un’atmosfera come questa è un vero piacere. Pep [Vila] ha organizzato un evento spettacolare, con un’atmosfera fantastica, e la verità è che è stata un’autentica festa dell’enduro. Tutto è andato alla perfezione: vincere la Superpole, vincere oggi domenica… È come chiudere un anno perfetto nel migliore dei modi. E farlo a casa, con la tua gente, ha un valore aggiunto davvero emozionante. Onestamente, non potrei chiedere di più. È stato un anno fantastico, pieno di successi e belle sensazioni. Finire così è la ciliegina sulla torta.”
CREDIR NEWS E FOTO: Nicki Martínez | Future7Media




