La RFME ha reso noto i nomi dei piloti delle squadre del Trofeo Mondiale, Junior, Women, Club per la Sei Gironi 2024 che saranno guidati da Josep Garcia.
Non sorprenderà la maggior parte delle persone che Josep Garcia guidi la lista dei piloti nominati per rappresentare la nazione spagnola in patria all’ISDE di quest’anno. Lo spagnolo ha vinto la classifica Assoluta all’ISDE nelle ultime tre edizioni ed attualmente è al comando del Campionato Mondiale Enduro.
Mentre la federazione spagnola, RFME, svela la lista dei piloti nelle categorie mondiale, junior, femminile e club che puntano a un podio almeno nelle “Olimpiadi dell’enduro” che si terranno a Silleda, in Galizia, dal 14 al 19 ottobre.
L’allenatore nazionale Cristobal Guerrero ha messo insieme quattro squadre forti per competere, tra cui Josep Garcia (KTM), Sergio Navarro (Husqvarna), Julio Pando (Beta) e Jaume Betriu (KTM-WPEA) nel World Trophy, un titolo che storicamente è sfuggito alla squadra spagnola nell’ISDE, sebbene abbiano vinto la medaglia d’argento in tre occasioni: Cerdanya 1985, Finlandia 2011 e più recentemente in Italia 2021.
Albert Fontova (GASGAS), Alex Puey (Beta) e Yago Dominguez (Sherco) difenderanno i colori della Spagna nel Junior Vase, un trofeo che gli junior spagnoli hanno vinto sei volte.
Dopo l’assenza dalla precedente ISDE in Argentina 2023, la Spagna schiererà una squadra femminile del Trofeo Mondiale in Galizia con la leader del campionato mondiale Mireia Badia (Rieju), Maria San Miguel (Rieju) e l’atleta multidisciplinare Sandra Gomez (GASGAS) in fila.
Nel frattempo, Lluís Gonfaus (WPEA), Alfredo Pellicer (Sherco) e Aleix Saumell (Yamaha) compongono la giovane squadra RFME che gareggerà nella categoria Club.
Credit Foto: FIM Gallery PPC