Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Trofeo Enduro Husqvarna 2026, monomarca riservato ai piloti che corrono con un modello Husqvarna TE o FE, giunto alla sua diciottesima edizione. Quest’anno lo start è previsto il 19 aprile a Piombino, dove si darà il via a una stagione ricca di emozioni e sfide sul filo dei centesimi.
Mentre fervono i preparativi per l’edizione della “maggiore età”, lo staff del Trofeo Enduro Husqvarna ha ufficialmente aperto le iscrizioni al monomarca più esclusivo nel panorama del fuoristrada italiano. Confermato il numero chiuso a 100 piloti e il format di gara con tre giri e due prove speciali cronometrate per ciascun giro (Cross Test e Enduro Test).
Il calendario, come sempre approvato dalla Federazione Motociclistica Italiana, prevede cinque prove che si correranno in quattro regioni: avvio il 19 aprile in Toscana a Piombino (LI), seconda e terza prova il 4 e 5 luglio ad Arrone (TR) – nel cuore dell’Umbria – quarta prova il 27 settembre in Piemonte ad Acqui Terme (AL) e tappa conclusiva l’11 ottobre in Liguria ad Andora (SV), con un gran finale che promette spettacolo ed emozioni per tutti i piloti in gara.
La quota di partecipazione di 670 euro (790 € dopo il 15 febbraio) include l’iscrizione a tutte e cinque gare a calendario, con l’acquisizione dei punteggi validi per la classifica e quindi accesso al consistente montepremi finale.
Come ogni anno i piloti riceveranno il prezioso KIT GARA, per vestire non solo se stessi, ma anche le amate Husqvarna con la nuova livrea 2026. Infatti, oltre al set di grafiche e all’abbigliamento gara, il KIT comprende numerosi gadget offerti dagli sponsor e dai partner che da sempre supportano il Trofeo.
Iscriversi è molto semplice: basta andare sul SITO UFFICIALE e seguire attentamente la procedura.
Per info e contatti: trofeoenduro@gmail.com




