Home Assoluti d'Italia IL TEAM ASI-SGR-KAWASAKI CAMPIONE DEGLI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO DELLA 250 4T CON...

IL TEAM ASI-SGR-KAWASAKI CAMPIONE DEGLI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO DELLA 250 4T CON DAVDE SORECA

Finale di stagione perfetto agli Assoluti d’Italia per il Team ASI-MGR-Kawasaki Racing Team, il quale al suo secondo anno nell’enduro, firma il secondo titolo italiano con Davide Soreca. L’azzurro conferma l’egregia stagione 2023 e tutte le eccellenti prestazioni dell’anno corrente, vincendo sia la giornata sia il campionato nella 250 4t. Ottime anche le prestazioni di Herman Ask e Aleksander Bracik, i quali si fanno valere nella classifica riservata ai piloti stranieri.

Ad Arma di Taggia, Liguria, è andato in scena l’ultimo appuntamento del campionato nazionale di Enduro più importante e blasonato; tre difficili prove speciali, disegnate nelle location più caratteristiche della Liguria, hanno messo alla prova i piloti iscritti e fatto risaltare le prestazioni del Team Kawasaki, il quale ha visto i propri piloti protagonisti delle loro migliori prestazioni.
Image
Davide Soreca ha confermato la parabola crescente di prestazioni messa in campo in questo 2024, firmando il suo miglior risultato stagionale assoluto e la vittoria del campionato (250 4T), ottenuta con l’ennesima vittoria di giornata. Il pilota azzurro ha saputo leggere alla perfezione tutte le prove speciali e, fin dal prologo del venerdì, ha davvero fatto la differenza. Preciso e veloce ha chiuso quinto nella classifica assoluta e primo nella 250 4t con quasi tre minuti di vantaggio. All’interno dei sentieri di casa, Davide è stato capace di far fruttare tutto lo sviluppo fatto alla moto e concretizzarlo in un bellissimo oro.

Davide Soreca: “Un weekend perfetto, non potevo fare di meglio; non solo ho vinto il campionato ma ho chiuso anche quinto assoluto. Quest’anno è stato come un salto nel vuoto, sono salito con una moto completamente nuova che era da anni che non si cimentava nell’enduro e nonostante questo l’ho portata sul gradino più alto del podio.”
Image
Aleksander Bracik, di rientro dalla Sei Giorni, si è messo nuovamente in gioco e ha confermato la propria crescita con un’altra bellissima performance. Il pilota polacco ha affrontato con tecnica e velocità tutte e tre le prove speciali in programma firmando il miglior risultato nella classe stranieri e nell’assoluta.

Aleksander Bracik: “E’ stata una bella gara, nel Cross Test sono davvero riuscito ad andare davvero bene, ho fatto anche una P24 assoluta. Sono contento della mia crescita e di tutto il team!”
Image