Il campione del mondo 2025 Assoluto Junior e Junior EJ2, oltre che vincitore dell’ISDE Junior World Trophy con la formazione della svezia, Axel Semb, nel 2026 prenderà parte al Campionato Mondiale EnduroGP con il KR69 World Enduro Team della stella del mondiale rally WRC Kalle Rovanpera.
E’ un periodo nel quale si stanno verificando notevoli cambiamenti tra i team del campionato mondiale di enduroGP.
Con l’annuncio di nomi importanti da parte di Sherco e Triumph, un team completamente nuovo per Husqvarna Italia, dove si è trasferito Kevin Crstino, rivale di lunga data di Semb tra gli Junior, oltre a nuovi piloti con Max Ahlin per Honda, Fantic e TM-Boano.
Ci vorrà un po’ per abituarsi alle tante novità quando la stagione 2026 inizierà a Custonaci, in Italia, il prossimo aprile.
Uno dei grandi nomi è Axel Semb, che ha firmato per correre con il team KR69 World Enduro del due volte campione del Mondo Rally (WRC) Kalle Rovanpera. Axel si unirà a Roni Kytonen, con il team KR69 che raddoppia le sue dimensioni per la stagione 2026.
Semb passa alla squadra scandinava su moto Husqvarna dopo un periodo di successo con Fantic Racing, dove ha conquistato un ISDE Junior World Trophy con i suoi compagni di squadra Albin Norrbin e Max Ahlin, oltre al titolo mondiale Junior nel 2025 e due titoli svedesi di Enduro.
Credito fotografico: KR69 World Enduro Team




