Home Breaking news HONDA RACING REDMOTO WORLD ENDURO TEAM STRAVINCE ANCHE NEL SECONDO GP IN...

HONDA RACING REDMOTO WORLD ENDURO TEAM STRAVINCE ANCHE NEL SECONDO GP IN PORTOGALLO

Da Fafe a Valpacos. Il FIM EnduroGP World Championship è rimasto in Portogallo e si è spostato a un centinaio di km per il secondo appuntamento della stagione 2024. Un’altra prova in cui Honda Racing RedMoto Enduro Team ha nuovamente brillato con tutti i suoi piloti, che hanno dimostrato di essere i protagonisti della sfida Mondiale.

Ancora una super gara per Steve Holcombe, grande protagonista anche a Valpacos dopo l’ottimo esordio Mon- diale a Fafe. Il pilota inglese ha nuovamente brillato nella EnduroGP con la 2° posizione sabato dietro solo a Garcia, e una stratosferica vittoria domenica al termine di una gara serratissima sino all’ultimo con Verona. Holcombe ha dominato anche la E1, concludendo 2° nella prima giornata di gara e conquistando il primo gra- dino del podio nel secondo.

Weekend da incorniciare anche per Samuele Bernardini, nuovamente protagonista della E2, ma anche della EnduroGP. Determinato a replicare l’ottima performance messa in scena nel primo GP in Portogallo, ha tenuto alto il ritmo in entrambe le giornate di gara. Mette a segno un doppio podio di classe con la 2° posizione sabato e la 3° domenica, a cui si aggiungono due 7° posizioni nella EnduroGP.

Podio anche per Manolo Morettini, che ha messo a segno tre incredibili successi. Sabato ha concluso 2° nella EJ1, conquistando la top five della Junior Assoluta, mentre domenica ha decisamente brillato, conquistando il terzo gradino del podio Assoluto e la vittoria di classe.

Super GP del Portogallo anche per Francesca Nocera, che se sabato si è imposta facendo sua la prima vittoria in carriera nella Enduro Woman, domenica si è accontentata della 2° posizione.

Steve Holcombe #1
“Sono molto soddisfatto della mia gara. La prima giornata è iniziata un po’ a rilento, ma domenica ho migliorato il ritmo riuscendo a conquistare due splen- dide vittorie. È fantastico essere al comando della E1. Ringrazio i ragazzi che hanno lavorato duramente per me durante tutto il weekend. Sono felice e non vedo l’ora della prossima sfida in Romania”.

Samuele Bernardini
“Due buone giornate di gara in condizioni dure e forte caldo. Sono contenta perché torniamo a casa con il secondo posto in classifica di campionato”.

Manolo Morettini #38
“Weekend positivo con ottimi risultati. Sono contento! Voglio ringraziare tutto il team per l’ottimo lavoro. Ci vedamo in Romania!”.

Francesca Nocera #443
“Sono davvero contenta del weekend, soprattutto della mia prima vittoria al termine di una bella rimonta sabato. Domenica ho fatto un pochino più fatica, ma comunque sono contenta del secondo posto”.