Home Senza categoria HONDA RACING REDMOTO WOLRD ENDURO TEAM DOMINA CON STEVE HOLCOMBE IL GRAN...

HONDA RACING REDMOTO WOLRD ENDURO TEAM DOMINA CON STEVE HOLCOMBE IL GRAN PREMIO DEL PORTOGALLO A FAFE CON PODI ANCHE PER BERNRDINI MORETTINI E NOCERA

Con il primo round della doppia trasferta portoghese, questo fine settimana ha preso il via il FIM EnduroGP World Championship. La città di Fafe, a circa 70 km da Porto, è stata il teatro di un grande spettacolo, che ha visto Honda Racing RedMoto Enduro Team protagonista assoluto grazie a uno straordinario Steve Holcombe.

Al suo esordio nella E1, sabato il pilota inglese è stato messo alla prova da due avversari del calibro di Garcia e Verona, con una sfida serratissima sino all’ultima speciale chiudendo 2° di classe e 3° Assoluto. Dopo aver ana- lizzato, studiato e fatto tesoro della sua prima esperienza, domenica Holcombe è stato a dir poco superlativo: con un passo da vero martello ha registrato il miglior tempo in quattro speciali e il secondo nelle restanti cin- que, conquistando la sua prima vittoria Assoluta della stagione e di classe. Un doppio successo che lo proietta in testa alla classifica del Mondiale E1 e secondo a soli 2 punti da Garcia nella EnduroGP.

Ottimo weekend anche per Samuele Bernardini, grande interprete di una combattutissima E2. Conclude il pri- mo GP del Portogallo con una doppietta sul terzo gradino del podio. Deciso e veloce, domenica ha centrato anche la top five della classifica EnduroGP, in un promettente inizio di stagione.

Podio anche nella Junior con Manolo Morettini. Il più giovane della formazione ha conquistato sabato la 2° po- sizione della EJ1 e la 3° della Junior Assoluta, mentre domenica ha concluso 3° sfiorando la top five Assoluta.

Infine, buon inizio di campionato anche per Francesca Nocera. Dopo un sabato in difficoltà, domenica ha fatto suo il terzo gradino del podio riscattandosi dall’8° posizione della prima giornata.

Non ha purtroppo preso parte alla gara Thomas Oldrati, che poco prima della partenza per questo GP del Por- togallo si è infortunato al legamento crociato del ginocchio sinistro durante un allenamento.

Steve Holcombe #1
“Weekend molto positivo. Sabato ho faticato un po’ nei primi due giri, mentre domenica sono riuscito a spingere sin dall’inizio. Il feeling con la moto e con la squadra è ottimo: mi sono sentito molto a mio agio nelle prove speciali. Sono molto contento della mia prima vittoria della stagione. Grazie a tutti”.

Manolo Morettini #38
“Buon inizio di Mondiale. Sabato sono andato forte sin da subito, trovando un buon feeling con la moto. Domenica ancora meglio, nonostante qualche erro- re. Sono contento del lavoro che stiamo facendo, grazie a tutti per il supporto”.

Francesca Nocera #443
“Weekend abbastanza impegnativo. Sabato ho commesso diversi errori con conseguenti cadute e ho faticato a trovare il giusto ritmo. Domenica ho preso più confidenza chiudendo sul podio”.