Home Assoluti d'Italia HONDA RACING REDMOTO ENDURO TEAM CHIUDE LA STAGIONE 2025 DEGLI ASSOLUTI D’ITALIA...

HONDA RACING REDMOTO ENDURO TEAM CHIUDE LA STAGIONE 2025 DEGLI ASSOLUTI D’ITALIA CON DUE TITOLI DI VICECAMPIONI TRICOLORI    

Screenshot

Si è conclusa a Sant’Angelo in Vado (PU) la stagione degli Assoluti d’Italia Enduro 2025, con la quinta e ultima prova organizzata con grande successo dal Moto Club Tonino Benelli. Un weekend intenso su prove tecniche, selettive e spettacolari, che ha regalato emozioni e colpi di scena fino all’ultima speciale. Una sfida al termine della quale la squadra chiude la stagione tricolore con due titoli di vicecampione con Manolo Morettini e Samue- le Bernardini.

Honda Racing RedMoto Enduro Team ha affrontato questa ultima sfida stagionale schierando due soli piloti: Thomas Oldrati è stato infatti costretto al forfait per una contusione alla gamba sinistra (già infortunata e ope- rata in passato) riportata durante un allenamento. Per prudenza, Thomas in comune accordo con la squadra, ha deciso di non partecipare alla gara.

Morettini è stato autore di una prestazione maiuscola nella combattutissima classe 450 4T. Con due eccellenti secondi posti in entrambe le giornate alle spalle di un velocissimo Andrea Verona, Morettini ha dimostrato grin- ta, velocità e grande determinazione, consolidando la seconda posizione nella classifica finale di campionato e conquistando così il titolo di vicecampione italiano 450 4T.

Nella classe 250 4T, Bernardini ha sfiorato il titolo. Sabato ha chiuso al secondo posto dopo un appassionante duello con Lesiardo, firmando ben 7 prove speciali e chiudendo sempre nella top 3 nelle restanti. Domenica, quando era in piena lotta per la vittoria e il titolo, proprio all’ultima speciale è stato costretto al ritiro a causa di un problema alla ruota posteriore provocato dall’impatto con un tronco. Nonostante l’amaro epilogo, Bernardi- ni chiude la stagione con un ottimo secondo posto nella classifica finale della 250 4T, portando a casa il secondo titolo di vicecampione italiano per il team.

Con due vice titoli nazionali e un doppio podio finale, Honda Racing RedMoto Enduro Team si conferma tra le migliori squadre e guarda con determinazione ai prossimi appuntamenti.

Matteo Boffelli Team Manager
“È stato un finale di stagione duro ed emozionante. Siamo andati molto vicini a salire sul gradino più alto del podio in due classi e sia Manolo che Samuele hanno dato il massimo. I loro risultati sono la prova del grande lavoro svolto da tutta la squadra durante l’anno. Siamo orgogliosi di questi due titoli di vicecampione, anche se puntiamo sempre più in alto. Ora guardiamo ai prossimi GP Mondiali, con ancora più motivazione”.