Home Breaking news GET ON THE GAS PER LA TERZA TAPPA DEL TROFEO ENDURO GASGAS...

GET ON THE GAS PER LA TERZA TAPPA DEL TROFEO ENDURO GASGAS 2024

Nel weekend dell’1 e 2 giugno va in scena a Cortemilia la terza tappa del monomarca enduro più caliente d’Italia. Per l’evento sono attese più di 100 “furie rosse”, pronte a invadere pacificamente le vie del piccolo borgo medievale in provincia di Cuneo.

Mancano poche ore allo start della terza tappa del Trofeo Enduro GASGAS 2024 – monomarca riservato ai piloti che corrono in sella a una GASGAS EC – che nel weekend dell’1 e 2 giugno farà tappa a Cortemilia, pittoresco borgo medievale in provincia di Cuneo.

Qui, come accade in tutte le località toccate dal Trofeo, oltre 100 “furie rosse” GASGAS e relativi accompagnatori troveranno la calorosa accoglienza del Moto Club 100 Torri e delle istituzioni locali, tutti pronti e organizzati per regalare ai trofeisti un race weekend decisamente Get On The Gas!

Il programma è molto fitto e si parte venerdì 31 maggio con l’ENDUROFEST, evento organizzato dal Comune di Cortemilia, in collaborazione con il Comitato Artigiani e Commercianti, durante il quale si potrà fare fiesta con i prodotti tipici delle Langhe.

Sabato mattina via alle operazioni preliminari, mentre il paddock, come sempre, sarà il centro nevralgico del fine settimana: qui, infatti, saranno presenti il Service METZELER, presieduto dallo staff di Riga Gomme, i tecnici del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, lo spazio MOTOREX, le aree espositive dei numerosi Partner e il Temporary Shop a cura della Concessionaria ufficiale MADE di Alessandria, che presenterà le ultime novità di abbigliamento e accessori tecnici GASGAS.

Nel tardo pomeriggio, dopo il briefing obbligatorio per tutti i piloti, si terranno le premiazioni della seconda tappa di Pomarance, mentre in serata la Pro Loco ha organizzato un altro evento alla scoperta dei sapori di questo territorio ricco di grandi tradizioni.

E ora passiamo alla gara vera e propria: per domenica il Moto Club 100 Torri ha organizzato un bel giro di enduro di circa 70 km da ripetersi due volte, lungo il quale i nostri rider troveranno due Controlli Orai, un Cross Test (facilmente raggiungibile dal paddock) e due Enduro Test.

Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP LIVE, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line sul sito enduro.ficr.it.

 

Per ulteriori info sul Trofeo: TROFEO ENDURO GASGAS 2024