Home Breaking news EMOZIONANE GRAN PREMIO D’ITALIA ENDUROGP PER MGR-ASI-KAWASAKI RACING TEAM A BETTOLA

EMOZIONANE GRAN PREMIO D’ITALIA ENDUROGP PER MGR-ASI-KAWASAKI RACING TEAM A BETTOLA

Il Gran Premio d’Italia vede risplendere i colori dell’MGR-ASI-KAWASAKI Racing Team, il quale grazie alle ottime prestazioni dei suoi piloti chiude con successo il GP di Bettola. Due complesse giornate, composte da tre prove speciali ognuna hanno messo alla prova i piloti Kawasaki, i quali si sono fatti trovare nuovamente pronti per questo importante appuntamento.

Il duro lavoro di questa prima metà di stagione ha dato i suoi frutti e nemmeno la pioggia della domenica ha fermato Davide Soreca, Aleksander Bracik ed Herman Ask. Come di consueto è stato il prologo del venerdì sera ad aprire le danze e, con il suo tracciato degno di una gara di SuperEnduro, ha impostato la classifica del sabato. Sotto un caldo sole il Day 1 ha visto i piloti affrontare le tre prove speciali: l’Estrema naturale con i suoi immensi salitoni ha aperto le danze, l’enduro test ed il suo tracciato immerso nel bosco hanno concluso la prima parte del giro. Infine l’immenso e veloce Cross Test ha chiuso le danze.

Davide Soreca trova il giusto feeling sia con la moto sia con le speciali e firma la migliore prestazione della stagione! Una settima e sesta posizione nella Enduro 1 sono i risultati del pilota azzurro, il quale riesce ad effettuare tempi anche nella Top 4 di classe. Un Gran Premio eccellente quello di Davide che dimostra l’ottima crescita del pilota.

Davide Soreca: “Un Gran Premio bellissimo, il pubblico di casa è stato davvero speciale. Il tifo mi ha davvero spinto molto. É stata la mia migliore gara, nonostante la difficoltà delle prove sono riuscito ad essere veloce e costante, con dei tempi nella Top 5 e Top 10! Ora si pensa al prossimo importante appuntamento.”

Aleksander Bracik continua a migliorarsi. Il livello del pilota polacco è sempre in crescita, nemmeno le complesse condizioni della domenica hanno fermato la tabella #50, la quale esce indenne da tutte le prove. I tempi rimangono costanti e precisi e anche se macchiati da qualche piccola imprecisione dimostrano la crescita di Bracik.

Aleksander Bracik: “Il weekend è stato difficile al sabato per il caldo, la domenica per la pioggia. Mi sono sentito bene sulla moto, anche se ho fatto qualche errore di troppo. Continuo a fare esperienza per le prossime gare e questo mi motiva. Domenica era davvero viscido ma sono comunque riuscito a gestire bene la gara, alla fine siamo al mondiale!”

Herman Ask si migliora Gran Premio dopo Gran Premio; il pilota norvegese è in continua crescita ed i tempi lo dimostrano. La Top 10 di classe è sempre più vicina ed alla portata di Herman. Senza grossi problemi chiude entrambe le giornate di gara con solidi tempi che lasciano ben sperare per il prossimo appuntamento.
Herman Ask: “E’ stata una gara difficile ma positiva. Il fango della domenica è stato difficile da gestire ma alla fine ho fatto comunque degli ottimi tempi. Sono contento dei progressi che sto facendo e non vedo l’ora del prossimo Gran Premio”

Enrico Garelli – Team Manager: “Gara positiva, Davide ha trovato finalmente un buon feeling con la moto e si iniziano a vedere dei tempi di tutto rispetto. Abbiamo ancora qualche rifinitura da fare ma possiamo puntare a stare con costanza nei primi 15 dell’assoluta e nella Top 5 di classe!Herman e Olek continuano a migliorare e questo mi rende molto orgoglioso di loro!”