A Sant’Angelo in Vado, nel corso della quinta e conclusiva tappa del Campionato degli Assoluti d’Italia, l’MGR-ASI Racing Team KAWASAKI ha ben figurato grazie ai due podi firmati da Davide Soreca e Kyron Bacon. Il weekend marchigiano ha visto ben comportarsi i portacolori, con Davide Soreca che ha concluso secondo nella 250 4t e Kyron Bacon che ha firmato il primo podio nella classe unica riservata ai piloti stranieri.
Il quinto e conclusivo Round del Campionato degli Assoluti d’Italia è andato in scena a Sant’Angelo in Vado e ha visto i migliori piloti nel panorama dell’enduro nazionale e internazionale confrontarsi per quattro giri di gara al sabato e tre alla domenica all’interno di tre tecniche prove speciali. Il Cross Test, con le sue ampie curve e il suo fondo duro, ha aperto le danze; l’Enduro Test, con il suo percorso dislocato su due colline, è stata la seconda prova affrontata; mentre l’Extreme Test, con le sue contropendenze e i suoi ostacoli artificiali, ha chiuso entrambe le giornate di gara. Come consuetudine il fine settimana ha avuto inizio il venerdì con l’adrenalinico prologo.
Fin dal venerdì sera lo stato di forma di Davide Soreca è parso chiaro, grazie all’ottavo tempo assoluto, ha iniziato con la giusta marcia il fine settimana. Al sabato Davide si è poi ripetuto e spingendo al massimo la sua Kawasaki KX250X ha firmato la decima posizione assoluta e la terza nella classe 250 4t. Alla domenica il pilota ligure ha lasciato il palco di partenza determinato a ripetersi; al termine della giornata Davide è riuscito a firmare l’argento di classe. Grazie a queste due ottime performance Davide conquista il bronzo di campionato nella classe 250 4t e entra nel momentum perfetto per il Gran Premio del Galles, in programma il prossimo 2 e 3 agosto.
Davide Soreca: “Sono contento del mio fine settimana, venerdì e sabato ho fatto davvero degli ottimi tempi e ho chiuso nella top 10 assoluta. Domenica ho perso leggermente il feeling con il terreno e ho perso qualcosina in termini di tempo. Sono contento della mia stagione, terzo in campionato non è male, mi spiace che la stagione italiana sia già finita ma ora è tempo di pensare al mondiale!”
Ottime le prestazioni anche di Kyron Bacon, il quale si distingue maggiormente nella giornata di domenica, grazie alla quarta posizione assoluta e alla seconda nella combattuta classe riservata ai piloti stranieri. Il fine settimana di Kyron è iniziato leggermente a rilento con il pilota australiano che si è concentrato sul trovare il suo giusto feeling con la sua Kawasaki KX300X. Feeling che è arrivato nel finale del sabato e che ha raggiunto il suo apice nella domenica, con l’australiano che ha firmato tempi degni di nota.
Kyron Bacon: “Sono abbastanza contento del mio fine settimana, ho sofferto leggermente al sabato ma sono riuscito a svoltare la giornata e domenica ho firmato il miglior risultato nel campionato. Adesso è tempo di pensare al Galles!”
Enrico Garelli – Team Manager: “Sono davvero soddisfatto dei miei ragazzi. Sabato Davide ha davvero brillato, mettendo in campo tutto il suo talento e la sua velocità e si è poi confermato anche alla domenica. Kyron dopo aver trovato il giusto setting si è dimostrato davvero efficace e la quarta posizione assoluta mi lascia ben sperare per il Galles. E’ tempo di trasformare il duro lavoro di quest’anno in un altro eccellente risultato. Ora testa bassa per la prossima settimana e poi si parte per il Gran Premio del Galles.”
Con il Campionato degli Assoluti d’Italia che giunge al termine, l’MGR-ASI KAWASAKI Racing Team concentrerà tutti i propri sforzi sul Campionato del Mondo EnduroGP, che tornerà in scena il prossimo 2 e 3 agosto in Galles.