FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.
A seguito del recente annuncio relativo alla cancellazione del GP di Francia, Prime Stadium Eventos può ora confermare che Esganados TT Motoclub organizzerà il nuovo GP del Portogallo a Vila de Rei, Castelo Branco, dal 12 al 14 settembre.
Con il ritorno del calendario EnduroGP a sette round per il 2025, il GP del Portogallo ospiterà anche il terzo round del Campionato Mondiale FIM Enduro Femminile e della Coppa del Mondo FIM Enduro Juniores.
Carla Alvarenga, Amministratore Delegato di Prime Stadium Eventos:
“Dopo la deludente notizia dell’annullamento del GP di Francia, siamo lieti di annunciare che sarà sostituito dal GP del Portogallo a Vila de Rei. Grazie al duro lavoro dell’Esganados TT Motoclub, siamo stati in grado di rendere possibile tutto questo. Il Portogallo è un paese con una grande tradizione nell’enduro e, dopo il grande successo del GP del Portogallo a Fafe all’inizio di quest’anno, concorrenti, team e tifosi non vedono l’ora di assaporare nuovamente la cultura, il fascino e l’ospitalità portoghesi nel 2025”.
Campionato del Mondo FIM EnduroGP 2025
Round 1: GP del Portogallo – Fafe – 4-6 aprile
Round 2: GP di Spagna – Oliana – 2-4 maggio
Round 3: GP di Svezia – Skövde – 23-25 maggio
Round 4: GP del Galles – Rhayader – 1-3 agosto
Round 5: GP del Portogallo – Vila de Rei – 12-14 settembre
Round 6: GP d’Italia – Darfo Boario Terme – 26-28 settembre
Round 7: GP di Germania – Zschopau – 17-19 ottobre
Campionato del Mondo FIM Enduro Femminile 2025
Round 1: GP del Portogallo – Fafe – 4-6 aprile
Round 2: GP del Galles – Rhayader – 1-3 agosto
Round 3: GP del Portogallo – Vila de Rei – 12-14 settembre
Round 4: GP di Germania – Zschopau – 17-19 ottobre