Home Breaking news CAMPIONATO ITALIANO DI REGOLARITÀ GR.5 GAGGIO MONTANO SI AVVICINA

CAMPIONATO ITALIANO DI REGOLARITÀ GR.5 GAGGIO MONTANO SI AVVICINA

Ancora una settimana di tempo per essere al via della prima prova del Campionato Italiano di Regolarità.
Fino a giovedì prossimo, 4 aprile, sarà possibile accedere, attraverso il portale SIGMA FEDERMOTO, alle iscrizioni dedicate all’evento agonistico inaugurale della stagione 2024.
Sarà Gaggio Montano, nel bolognese, la prima località nella quale farà tappa la carovana del Gruppo 5; il Moto Club Alta Valle Reno, organizzatore della gara, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per garantire ai regolaristi italiani un’accoglienza degna di un Campionato nazionale.
Come da locandina allegata, la segreteria di gara, il paddock, il Parco Chiuso e anche l’area training avranno sede presso il centro sportivo del Comune ospitante, mentre le prove speciali di Enduro e Cross Test sono indicate con i rispettivi punti GPS sulla locandina.
Gli organizzatori del Moto Club presieduto da Claudio Mazzetti fanno sapere, in modo particolare, che il paddock sarà collocato non solo nei pressi della struttura, ma anche in due spazi distanti un centinaio di metri dal centro sportivo di Gaggio Montano.
La gara si snoderà lungo un percorso misto di sottobosco, con un–Cross Test ubicato a poca distanza dalla partenza (con un punto ristoro che consentirà al pubblico di assistere alla prova speciale rifocillandosi) e un Enduro Test tracciato più lontano.
Il giro dovrà essere ripetuto tre volte e, come consuetudine nelle gare di Regolarità Gruppo 5, la prima prova speciale in linea non sarà cronometrata.
Attualmente risultano iscritti 162 piloti, ma confidiamo nell’arrivo di altri estimatori del tassello vintage, per vivere insieme un’altra entusiasmante stagione agonistica dedicata alle moto d’epoca da Regolarità.
Una volta chiuse le iscrizioni, sarà nostra premura divulgare l’elenco delle Operazione Preliminari, invitando sempre tutti i piloti al rispetto del proprio orario di verifiche amministrative e tecniche.
Questo elenco sarà pubblicato sul sito della Federazione Italiana Cronometristi (FICR), sulla APP SPORTITY e su Soloenduro.it.
In allegato pubblichiamo anche l’RP della gara.

Ufficio Stampa
Campionato Italiano Regolarità Gruppo 5