Home Breaking news ALEX SALVINI PRESENTA LA SUA ENDURO ACADEMY IN COLLABORAZIONE CON FIM RIDE...

ALEX SALVINI PRESENTA LA SUA ENDURO ACADEMY IN COLLABORAZIONE CON FIM RIDE GREEN

Alex Salvini, Ambasciatore della sostenibilità FIM, ha inaugurato la sua Enduro Academy in partnership tecnica con FIM Ride Green.

All’inizio di questa settimana, Alex Salvini ha inaugurato la sua accademia enduro “THE RIDE ACADEMY Alex Salvini Signed” con un obiettivo importante soprattutto. L’obiettivo era quello di introdurre gli studenti alla pratica dell’enduro sostenibile, incorporando argomenti orientati alla tutela della biodiversità, alla pratica responsabile dell’enduro e ad una solida conoscenza dei regolamenti FIM.

Alex, un rinomato ambasciatore della sostenibilità della FIM, sta guidando un modello di formazione unico, l’Enduro Academy, con il supporto tecnico degli esperti della Commissione internazionale di sostenibilità della FIM. La Salvini Academy si propone di introdurre una strategia sostenibile che rivoluzionerà il mondo della formazione.

Dal 2013, Alex ha guidato numerosi programmi KiSS (Keep it Shiny and Sustainable) e ha precedentemente rappresentato la FIM nell’Assemblea generale delle Nazioni Unite in Kenya, consolidando la sua posizione di leader nella sensibilizzazione sulla sostenibilità. Dopo essersi ritirato da pilota professionista, Alex ha espresso la sua passione nel lavorare per la sostenibilità di questo sport.

L’accademia darà priorità alla tutela dell’ambiente, con particolare attenzione alla biodiversità. Dedicherà ampio tempo alla discussione di regolamenti e linee guida, garantendo che l’accademia aderisca ai più alti standard ambientali.

Altre attività includeranno:
Revisione del Codice dell’Ambiente
Riduzione del consumo di plastica
Inclusione di genere
Sostegno all’economia locale
Cibo a KM0
Sostegno dei produttori locali
Piano di gestione dei rifiuti
Rispetto delle aree protette

Alex Salvini, proprietario di THE RIDE ACADEMY Alex Salvini Signed ha dichiarato:
“In qualità di ambasciatore della sostenibilità della FIM, ho la grande responsabilità di introdurre uno stile di vita sostenibile in tutte le nostre azioni. Proteggo sempre l’ambiente durante le mie competizioni e credo che lavorare in La partnership con Ride Green e l’integrazione dei principi del motociclismo sostenibile nella mia accademia è il modo migliore per inviare un messaggio e sensibilizzare la grande famiglia dell’off-road”.

Kattia Juárez, direttrice della Commissione Internazionale per la Sostenibilità della FIM, ha aggiunto:
“È stato un vero piacere lavorare al fianco di Alex. Abbiamo preparato il materiale e gli abbiamo offerto consigli in tutte le aree in cui aveva bisogno di assistenza. THE RIDE ACADEMY Alex Salvini La struttura firmata è stata pianificata tenendo presente i principi generali del nostro programma Ride Green e le normative, e Alex ha incorporato aree significative come la protezione della biodiversità, l’uguaglianza di genere e la riduzione della plastica. Siamo ottimisti sul fatto che questi cambiamenti porteranno a una pratica sportiva responsabile e il comportamento degli studenti rifletterà questo impatto positivo”.