AIROH Spark 2, il casco full face del brand italiano per il segmento stradale, conquista il massimo riconoscimento del programma SHARP (Safety Helmet Assessment and Rating Programme) con 5 stelle su 5. Grazie a realistici e severi test d’impatto, il casco conferma l’eccellenza in fatto di sicurezza, unendo protezione, comfort e design innovativo. Spark 2 è ideale per motociclisti stradali e touring che non vogliono compromessi tra stile e prestazioni.
AIROH Spark 2, il casco integrale full face della gamma stradale del brand italiano, ha raggiunto il massimo punteggio nel programma SHARP, ottenendo 5 stelle su 5.
SHARP (Safety Helmet Assessment and Rating Programme) è un programma inglese indipendente che valuta la sicurezza dei caschi da moto. Con molteplici test d’impatto, a diverse velocità, assegna da 1 a 5 stelle ai modelli testati. Il rating SHARP aiuta i motociclisti a scegliere un casco con protezione comprovata, oltre i requisiti obbligatori, per una scelta consapevole e sicura.
Il punteggio massimo di 5 stelle su 5 conferma le performance di Spark 2 che, sottoposto all’intero protocollo di prove SHARP, ha registrato risultati eccellenti in ogni test.
«Siamo estremamente orgogliosi che Spark 2 abbia ottenuto il massimo punteggio SHARP – commenta Antonio Locatelli, Founder e Amministratore Delegato di AIROH – Questo riconoscimento conferma il nostro impegno costante nella sicurezza dei motociclisti, senza mai scendere a compromessi su comfort, tecnologia e stile.»
Spark 2 combina sicurezza e comfort grazie a materiali di qualità e soluzioni tecnologiche innovative. Realizzato in termoplastica, è disponibile in due calotte (XS-S – M | L-XL-XXL) con peso a partire da 1590 g ±50 g. Il sistema di ventilazione, sviluppato nella galleria del vento AIROH, include Chin guard vent, Upper Vent, Side Spoilers e Rear Spoilers and extractors, garantendo flusso d’aria costante in ogni condizione.
Sicurezza e praticità sono rafforzate dai sistemi ASN (AIROH Sliding Net), che ottimizza protezione, ventilazione e comfort di calzata, e AEFR (AIROH Emergency Fast Release), per la rapida rimozione dei guanciali in caso di emergenza. Gli interni, ipoallergenici, removibili e lavabili, assicurano traspirabilità e comodità anche in viaggi prolungati.
La visiera Extra Wide, con posizione antifog, offre un campo visivo ampio, mentre il sistema ATVR (AIROH Tool-less Visor Removal) consente la rimozione della visiera senza l’ausilio di strumenti; il sun visor integrato completa il pacchetto migliorando comfort e praticità in ogni condizione di guida. Spark 2 è compatibile con i sistemi di comunicazione AWC4 e AWC2 e include nella confezione doppio Stop Wind estivo/invernale, Pinlock® 70 Max Vision e nose cover removibile.
Con un prezzo a partire da 225,99 euro, Spark 2 rappresenta la scelta ideale per motociclisti stradali e touring che cercano un casco integrale sicuro, tecnologico e versatile. La valutazione 5 stelle SHARP conferma l’impegno di AIROH nel garantire protezione, comfort e stile senza compromessi.
Hashtag di riferimento: #AirohHelmet
Per informazioni: https://www.airoh.com/
About AIROH
«AIROH nasce per portare la qualità, la protezione e l’avanguardia di un casco pensato per i campioni on ed off road ad ogni persona che vive le due ruote» – Queste parole sono di Antonio Locatelli che, con consapevolezza e determinazione, nel 1997 ha fondato il marchio AIROH, letteralmente acronimo di “Antonio Innovative Range Of Helmets”.
La mission è sempre stata molto chiara: creare e produrre caschi di alta qualità, oltre che sinonimo di sicurezza, design e performance. Modelli pensati per soddisfare le esigenze dei migliori piloti a livello internazionale, ma anche quelle di tutti gli appassionati di motociclismo che li utilizzano su asfalto, in pista, su fango e sabbia, tra le onde, sulla neve e su qualsiasi altra superficie percorribile.
Negli anni il DNA aziendale si è trasformato senza mai dimenticare le sue origini, i suoi valori e la grande passione per il racing, e non solo, che ha sempre portato traguardi importanti, come dimostra il palmares aziendale che, dal 2005 ad oggi, vanta la bellezza di 164 titoli mondiali.
Tra i vari riconoscimenti ricevuti, Il Corriere della Sera Economia e Italy Post hanno conferito ad AIROH il premio “1000 Imprese Champions 2023” inserendola tra le mille aziende italiane che negli ultimi sei anni hanno avuto un maggior sviluppo e un conseguente incremento di bilancio.
AIROH è stato inoltre inserito tra i “Campioni della Crescita 2024”, l’annuale classifica nazionale condotta da Repubblica, e redatta in collaborazione con l‘Istituto Tedesco Qualità, che mette sotto la lente di ingrandimento le 800 aziende italiane che hanno registrato il maggiore aumento di fatturato.
Il casco Matryx di AIROH ha ottenuto il riconoscimento iF DESIGN AWARD 2024, uno dei più rinomati premi nel campo del design a livello mondiale.
Info line: Ilaria CARISSONI
ilaria.carissoni@ldlcometa.it
+39 331 1332487




