Home Breaking news MONDIALE ENDURO ESTREMO 2026 CON 9 PROVE

MONDIALE ENDURO ESTREMO 2026 CON 9 PROVE

La Francia aprirà la stagione 2026 con la 24MX Alestrem Hard Enduro dal 17 al 19 aprile, l’amatissimo evento del sud della Francia che si inserisce in un’ottima posizione di inizio stagione. La 24MX Alestrem è da tempo una delle mete preferite dai piloti e ora sembra pronta a dare nuovamente il benvenuto al Campionato Mondiale di Hard Enduro in terra francese.

Da lì, la serie si sposterà in Portogallo per l’Extreme XL Lagares (1-3 maggio), prima di dirigersi verso le aspre montagne dell’Idaho, negli Stati Uniti, dove la Silver Kings Hard Enduro (18-20 giugno) metterà ancora una volta in mostra i migliori terreni hard enduro del Nord America.

A metà stagione, il campionato si sposterà in Italia per il primo dei due round, iniziando in una nuova location con l’Abestone Rodeo Miravalle dal 10 al 12 luglio.

La Svezia si unisce al Campionato del Mondo
Uno dei principali eventi del nuovo calendario è l’aggiunta di Forza Orza a Orsa Grönklitt, in Svezia, dal 20 al 22 agosto 2026: la prima volta che la Svezia ospiterà una tappa del Campionato Mondiale FIM Hard Enduro.

Ambientato nei classici terreni scandinavi, tra foreste, salite e panorami sul lago Orsasjön, Forza Orza offrirà una nuova sfida ai piloti e un nuovo festival di hard enduro per gli appassionati del Nord Europa.

Finali classici in Italia, Lesotho, Turchia e Spagna
Dopo il debutto svedese, il campionato si sposterà a sud per un secondo round italiano a settembre con la Wild Woods Extreme, prima di tornare ad alcune delle tappe più iconiche di fine stagione della serie.

Roof of Africa, “La Madre dell’Hard Enduro”, continuerà a svolgere un ruolo decisivo nella lotta per il titolo dopo la sua spettacolare finale del 2025, mentre Sea to Sky e Hixpania manterranno il loro status di eventi festival preferiti dai fan per chiudere l’anno.