Home Breaking news KTM EUROPE ADVENTURE RALLY: L’EDIZIONE 2026 SBARCA IN UMBRIA A GUBBIO

KTM EUROPE ADVENTURE RALLY: L’EDIZIONE 2026 SBARCA IN UMBRIA A GUBBIO

L’Umbria, e in particolare gli splendidi panorami della provincia di Perugia, saranno protagonisti il prossimo anno della nona edizione del KTM EUROPE ADVENTURE RALLY, evento riservato a 250 “adventurieri” che dal 7 all’11 settembre si ritroveranno a Gubbio per condividere cinque giorni di passione per il viaggio in chiave READY TO RACE.

Nato nel 2017, il KTM EUROPE ADVENTURE RALLY è un evento concepito per unire motociclisti di tutte le età, che si ritrovano a guidare per tre giorni su percorsi unici, misurati in base alle capacità di ogni singolo rider. I partecipanti possono seguire le tracce messe a disposizione dall’organizzazione, oppure riunirsi in piccoli gruppi accompagnati da guide esperte. Al termine di ogni giornata, tutti si ritrovano al “campo base”, per condividere le proprie emozioni e raccontare nuove storie, dove la passione per l’avventura è il filo conduttore.
Per l’edizione 2026 la scelta è caduta sulla splendida città medievale di Gubbio, località dalla quale partiranno i tour giornalieri che abbracceranno lo spettacolare Lago Trasimeno, i pendii dolci del Monte Foce e del Monte Nerone e le strade bianche tipiche di questa zona dell’Umbria.
Al termine di ogni giornata di guida, il gruppo farà rientro a Gubbio, per godersi il meglio dei sapori e dei colori che solo l’Italia sa regalare.
E a proposito di colori, per la prossima edizione l’organizzazione ha creato tre tipologie differenti di percorso – Blue, Red e Black – così gli Orange Rider potranno guidare per tutto il giorno senza pensieri, con l’unico obiettivo di divertirsi e fissare nella mente e nel cuore ricordi indelebili.
Le iscrizioni al KTM EUROPE ADVENTURE RALLY 2026 apriranno il 20 gennaio prossimo. Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili:
https://www.ktm.com/it-it/ktm-world/ktm-adventure-rally/italy-2026.html

Per immergersi completamente nell’atmosfera dell’evento, guarda ecco il video relativo all’edizione 2025 svoltasi in Romania:
https://www.youtube.com/watch?v=FlXMHEUfl_g
.